About this Event
DOMENICA 11 OTTOBRE - free entry
11.30–16.00 | SPECIALTY BRUNCH
powered by Combo & WeCoffee Club - prenotazioni brunch via Combo Website
Selezione di prodotti da bakery e pastry chef + brunch menu + specialty coffee + bevanda = 32€
ROASTERS' CORNERs
Degustazioni e assaggi.
WORKSHOP - attualmente SOLD OUT!
È possibile iscriversi gratuitamente ai workshop dopo essersi registrati alla manifestazione.
15.00–16.00 | Commerciale vs specialty: leggere le etichette e imparare a decifrare le tazzine di caffè con il team di ALIENA - FARO - LUNA da Roma
16.00–17.00 | Biscolab – laboratorio di pane e degustazione di Biscotti con la nuova linea PRIMOPAN di Davide Longoni
17.00–18.00 | Funky pairings: gelato fuori dagli schemi con cremeria Capolinea & Ciacco
19.00–21.00 | Bar Takeover con Dan Fellows - pluricampione di Coffee and Good Spirits
Aperitivo e selezione musicale
LUNEDÌ 12 OTTOBRE - ingresso con registrazione
9.30–10.00 | Check-in & Breakfast Time
AREA TALK - 45min cad
11.00 - Filiera e mercato del caffé: lo stato dell'arte tra crisi e soluzioni
Michele Antonio Fino, Prof. di Fondamenti del Diritto Europeo nell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Andrea Coccia -R&D Director presso Cimbali Group SpA - Modera Gianni Tratzi
12.00 - Il caffè nella ristorazione, a che punto siamo?
Diego Rossi - chef e titolare di Trippa, Milano
Maurizio Valli - founder Bugan Coffee Lab, Bergamo
Massimo Raugi - Director of Hospitality Operations Cannavacciuolo Group
Modera Chiara Buzzi
13.15 - Un caffè con Alberto Grandi. La cultura dell'espresso italiano: cosa c'è di vero?
Introduce Emma Munarini
14.30 - Nuovi modelli imprenditoriali, nuove formule e ingegnerie di business. La parola ai maggior roasters indipendenti italiani
Pasquale Polito - foundeer Forno Brisa, BolognaVincenzo Capacchione - founder Filtro Salerno
Daniele Ferretti - Ufficio Studi Fipe-Confcommercio
Francesco Sanapo - founder Ditta Artigianale
Modera Gianni Tratzi
15.30 - È tempo di daytime hospitality: Il giorno è davvero il nuovo prime time dell’ospitalità?
Luigi Mazzer - Vicepresidente Mazzer
Carlos Cantone - Global Slayer Business Rapresentative
Eugenia Pronzati - founder The Blue Corner Media
Modera Emma Munarini
17.00 Case History NOMAD - con Jordi Mestre
Modera Gianni Tratzi
AREA MASTERCLASS
11.30-12.30 - Grinding For Excellence by Mazzer
14.00-15.00 - L'estrazione perfetta by Slayer Team con Carlo Cantone, Gabriele Limosani e Dan Fellows
15.00-16.00 - Un modello di ospitalità vincente: il caso della famiglia Assenza
16.00-17.00 - Un'ora in piantagione attraverso il racconto e il caffè di Mae
Le masterclass sono riservabili solo dopo la registrazione.
ROASTERS' CORNERs
L'area espositiva permette di vedere concretamente quanto sia diventato ampio il mondo che ruota attorno al caffè. Ci saranno diverse torrefazioni specialty, tra cui Aliena, Forno Brisa, Nowhere Coffee Roasters, Bugan Coffee Lab, Ditta Artigianale, Santaromero, Nudo Artisan Coffee, Bugan Coffee Lab, Giovannacci, La Sosta Specialty Coffee e Garage Coffee Bros, insieme a un'ampia selezione di Kombucha, birra analcolica, aperitivi e bevande alternative fornita dal Staga Bevande e Sfusobuono.
Ruvido sarà presente come produttore indipendenti di cioccolato monorigine.
WECOFFEE CLUB PARTNERS
Spazio anche alla parte più tecnica, con attrezzature e strumenti. Tra i partner figurano Slayer Espresso, main partner dell'evento, e Mazzer, tech sponsor e grinder partner, Marco Beverage e Aeropress saranno presenti nell'area dedicata alle attrezzature. Gli importatori MAE Coffee Liaison saranno green coffee & sensory partner.
Sessioni di estrazione, tostatura, macinatura e degustazioni guidate con tecnici, esperti e strumentazioni professionali.
Il progetto e lo spirito di WeCoffee Club 2026 è stato totalmente spostato dal brand Slayer (produttore di macchine da caffè di raffinato design e impatto tecnologico) in qualità di main partner. Il brand ha scelto questo momento per raccontarsi al mercato italiano in pima persona e con un approccio innovativo, ottenendo un canale diretto con i professionisti e i prosumers più attenti. Al suo fianco Mazzer, tech sponsor e grinder partner, Staga Bevande e Sfusobuono.
Event venue & nearby stays
Combo, 83 Ripa di Porta Ticinese, Milano, Italy