#StayHappening
Sat Nov 28 2026 at 05:30 pm to 07:00 pm UTC+01:00

Presentazione del libro "La strega moderna" con Valentina Divitini

  • Libreria Esoterica Ecumenica 1968 · Milano
  • From EUR 0.00
Libreria Esoterica Milano Publisher / Host Libreria Esoterica Milano
Share
Presentazione del libro "La strega moderna" con Valentina Divitini
Advertisement
Alla scoperta di una guida di esercizi e rituali per coltivare ascolto, creatività e trasformazione in dialogo con Francesca Crescentini.
About this Event

E se la magia non fosse qualcosa di lontano da noi, di misterioso oppure riservato a pochi, ma si trovasse nei gesti più semplici della vita quotidiana? Fermarsi, ascoltare il proprio corpo, ritrovare il contatto con la natura e lasciarsi sorprendere dalla bellezza delle piccole cose: forse è proprio da qui che comincia la magia.

Con La strega moderna. Rituali e idee per scoprire e praticare la magia, pubblicato da Magazzini Salani, Valentina Divitini, in arte Malapuella, propone un viaggio alla scoperta di una spiritualità quotidiana, accessibile e personale, lontana dai cliché che spesso circondano il mondo della magia.

In una società dominata dalla fretta e dalla produttività, questa opera invita a ritagliarsi uno spazio per rallentare, riconnettersi con la natura e riscoprire il senso di meraviglia che accompagna il nostro rapporto con il mondo. La magia diventa così un modo per tornare ad ascoltarsi, dialogare con il proprio inconscio e vivere il presente con maggiore consapevolezza. Attraverso rituali, piccoli esercizi quotidiani e pratiche ispirate ai quattro elementi, l’autrice accompagna il lettore in un percorso di esplorazione interiore e trasformazione personale. Non servono ingredienti introvabili né formule misteriose: al centro ci sono il corpo, l’intenzione e la disponibilità a riconoscere il valore simbolico dei gesti quotidiani. Il libro invita anche a ritrovare un legame più profondo con i ritmi della natura, osservando come le sue trasformazioni possano diventare occasioni di riflessione e ascolto. Creare uno spazio sacro nella quotidianità significa imparare a riconoscere momenti di presenza e raccoglimento anche nel mezzo del caos, recuperando un rapporto più autentico con sé stessi e con ciò che ci circonda.

Valentina Divitini, in arte Malapuella, si definisce una «strega di città, con i piedi sull’asfalto e la testa tra le stelle». Da anni legge, racconta e insegna i Tarocchi. Per Magazzini Salani ha già pubblicato Leggere i Tarocchi. Una guida e molte idee per esperti e principianti (2022). Con La strega moderna accompagna i lettori alla scoperta della magia quotidiana, attraverso rituali e pratiche che intrecciano ascolto, creatività e connessione con la natura


Advertisement

Event venue & nearby stays

Libreria Esoterica Ecumenica 1968, 7 Via dell'Unione, Milano, Italy

Tickets EUR 0.00
Concerts, fests, parties, meetups — all the happenings, one place.

Discover more events by tag

Ask AI if this event suits you

Keep the plans coming

More events in Milano

Milano is happening.

See everything else that’s on — concerts, markets, comedy and more.