
About this Event
The Garden è una danza immobile, un fermoimmagine vivente che tiene insieme cinema, teatro, performance e dj set attraverso l’esposizione prolungata di un corpo riverso in scena, su cui si stagliano immaginari sonori inaspettati che innescano processi associativi e immaginali destinati a compiersi nella mente di ogni spettatore.
L'evento si inserisce nella programmazione di CTONIA realizzata con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Bio
Gaetano Palermo (Catania 1998) è artista e coreografo con base a Bologna. La sua ricerca indaga l’ontologia della performance al confine tra realtà e finzione, attraverso la lente del movimento e della stasi. Ha studiato filosofia a Bologna e arti performative all’Università
Iuav di Venezia. Dal 2023 collabora con l’artista e performer Michele Petrosino. Il suo lavoro è stato sostenuto e presentato da enti come La Biennale di Venezia, Triennale Milano, MAMbo Bologna, Teatro Regio di Parma, Fondazione I Teatri di Reggio-Emilia, Santarcangelo Festival, Gender Bender Festival, Kilowatt Festival, Danza Urbana, Ammutinamenti Festival. Gaetano Palermo è artista associato di KLm – Kinkaleri, Le Supplici, mk – ente nazionale di produzione della danza.
Event Venue & Nearby Stays
Spazio Diamante, 230/B Via Prenestina, Roma, Italy
USD 0.00