
About this Event
Ode all’incontro e alla trasformazione, a un luogo di nuove nascite. Creare lo spazio necessario, tra noi e coloro prima di noi. Una ricerca in crisi di intimità e fragilità fisica e scenica. Un canto che è omaggio a un’eredità, quella di Julius Eastman, quella di generazioni precedenti che si sono espresse, che hanno subito, che sono scomparse, sorvolando sulle cose. Guardiamo a loro, per posizionarci nel nostro tempo.
L'evento si inserisce nella programmazione di CTONIA realizzata con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Bio
Gianmaria Borzillo è un danzatore, performer e regista. La sua ricerca creativa si muove all’interno di più linguaggi, dettata da una libertà compositiva sempre in dialogo con gli incontri che emergono nel percorso di ricerca. Il suo primo lavoro, under the influence, ha ricevuto la menzione speciale del bando registi della Biennale di Venezia. Femenine di Julius Eastman, è sostenuto, tra gli altri, dal CENTQUATRE-PARIS, MilanOltre e Peggy Guggenheim Collection. Il prossimo progetto, E la bella stanza è vuota, è stato selezionato alla NID Platform 2025.
Event Venue & Nearby Stays
Spazio Diamante, 230/B Via Prenestina, Roma, Italy
USD 0.00