
About this Event
Un percorso di trasformazione del corpo che traccia il proprio viaggio attraverso pulsioni uguali e contrarie: da un lato scultura in movimento che intensifica e dilata la durata del gesto naturale creando infinite geometrie sulle quali però non si sofferma. Dall'altro un organismo enigmatico che si contorce, si incrina, si plasma, in balìa delle sue possibilità di metamorfosi.
Un corpo che si modifica nel tempo, che passa dalla concretezza del presente, dalla logica della carne, a pulsioni fuori controllo, per arrivare ad un corpo alla deriva, proiettato verso il desiderio di un altrove.
L'evento si inserisce nella programmazione di CTONIA realizzata con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Bio
Stefania Tansini è danzatrice e coreografa, diplomata all’Accademia Paolo Grassi. Ha lavorato per Romeo Castellucci, Cindy Van Acker, Simona Bertozzi, Luca Veggetti, Enzo Cosimi, Ariella Vidach, Motus, e intrapreso un percorso di ricerca sul corpo che porta avanti attraverso progetti coreografici e performativi, e attraverso collaborazioni con altri artisti. È vincitrice del premio UBU 2022 nella categoria “miglior performer under 35” e artista sostenuta dalla Fondazione Teatro Grande di Brescia per il triennio 2022-2024.
Event Venue & Nearby Stays
Spazio Diamante, 230/B Via Prenestina, Roma, Italy
USD 0.00