Advertisement
Una passeggiata serale dal Quirinale al Pantheon, nel cuore della Roma storica, per scoprire la Città Eterna da una prospettiva completamente diversa, un prospettiva misteriosa proveniente dall'universo.Attraverso monumenti, testimonianze, racconti e antichi testi, entreremo nel mondo degli UFO, della clipeologia, del contattismo, degli X-Files e degli OOPArt, alla ricerca di episodi enigmatici e presenze misteriose che nei secoli hanno alimentato domande e interpretazioni sorprendenti.
Stelle, fenomeni celesti, oggetti apparentemente fuori dal loro tempo e racconti di incontri inspiegabili accompagneranno un percorso tra storia e mistero, dove ciò che sembrava impossibile o fuori posto assume nuovi significati.
Un itinerario di archeologia misteriosa nella Roma più insolita, tra enigmi del passato e misteri venuti dal cielo. Perché già per i Latini alienus indicava ciò che era altro, estraneo, sconosciuto.
Benvenuti nella Roma Aliena.
Il tour si svolgerà esclusivamente all'aperto.
Punto di ritrovo: Presso Fontana dei Dioscuri, P.za del Quirinale, 00184 Roma RM, Italia
Durata del tour: 1h e 30 minuti
Tutte le nostre visite guidate sono condotte da guide turistiche con patentino
Necessario arrivare 10 minuti prima dell'inizio del tour. Le visite iniziano con la massima puntualità.
Percorso privo di barriere architettoniche, dedicato anche a persone con disabilità motorie.
Advertisement
Event venue
Roma Aliena: X-Files, UFO e Misteri venuti dal Cielo - Roma, P.za del Quirinale, 00184 Roma RM, Italia, Rome, Italy
Tickets