#StayHappening
Tue Nov 03 2026 at 08:00 pm to 10:00 pm UTC+01:00

Lettura scenica “Cutter” di don Gabriele Vecchione

  • Cappella della Divina Sapienza · Rome
  • From EUR 0.00
Festival della Divina Sapienza Publisher / Host Festival della Divina Sapienza
Share
Lettura scenica \u201cCutter\u201d di don Gabriele Vecchione
Advertisement
Collaborazione drammaturgica, regia, scene e costumi a cura di Francesco d’Alfonso
About this Event

“Cutter”

di don Gabriele Vecchione

collaborazione drammaturgica, regia, scene e costumi di Francesco d’Alfonso


↓↓↓
Con (in o.a.)

Lara Balbo, Matteo Milani, Francesco Venerando

disegni Emma Favaretto

luci Paolo Jacobazzi


↓↓↓
Roma. Nello studio di uno psicologo, tre persone raccontano la propria storia.

Christian ha diciassette anni. È cresciuto nella periferia romana in una famiglia segnata dalla violenza, dall’abbandono e dalla precarietà. Sofija è sua madre: una donna rom che ha attraversato violenza e povertà fino a costruirsi una vita autonoma. Il compagno di Sofija, Paolo, non è il padre biologico di Christian, ma lo ha cresciuto e ama entrambi.

Le loro testimonianze si compongono progressivamente come frammenti di una stessa storia. Ognuno racconta ciò che ha vissuto, ciò che ha perduto e ciò che non è riuscito a dire agli altri. Al centro c’è Christian, ferito da un mondo nel quale ogni legame sembra portare con sé responsabilità e colpa, fino a quando il dolore trova una forma nel suo corpo.

Cutter è una storia di violenza e d’amore, di errori e di fragilità. Una storia in cui il tentativo di salvare gli altri può trasformarsi, per un ragazzo, nella necessità di sacrificare se stesso.


↓↓↓
C'è ancora qualcosa per cui vivere?

Prima Edizione del Festival della Divina Sapienza
PRENOTA IL TUO POSTO


↓↓↓
Il Festival della Divina Sapienza, sotto la direzione artistica di don Gabriele Vecchione, nasce per rigenerare e valorizzare la Cappella della Città Universitaria come spazio culturale vivo e interdisciplinare, capace di fare da ponte tra mondo accademico e dimensione spirituale attraverso ricerca e riflessione esistenziale. L’obiettivo non è quello di riempire il vuoto, ma di abitarlo fino in fondo, per verificare se proprio lì possa riemergere una possibilità di orientamento
↓↓↓
Festival della Divina Sapienza
Dal 2 all'8 novembre 2026
Cappella della Divina Sapienza
Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185 Roma
↑↑↑

Advertisement

Event venue & nearby stays

Cappella della Divina Sapienza, Piazzale Aldo Moro 5, Rome, Italy

Tickets EUR 0.00
Concerts, fests, parties, meetups — all the happenings, one place.

Discover more events by tag

Ask AI if this event suits you

Keep the plans coming

More events in Rome

Rome is happening.

See everything else that’s on — concerts, markets, comedy and more.