#StayHappening
Mon Nov 02 2026 at 08:00 pm to 10:00 pm UTC+01:00

Galà di danza “What good is love?”

  • Cappella della Divina Sapienza · Rome
  • From EUR 0.00
Festival della Divina Sapienza Publisher / Host Festival della Divina Sapienza
Share
Gal\u00e0 di danza \u201cWhat good is love?\u201d
Advertisement
A cura di Rebecca Bianchi - Etoile del Teatro dell'Opera di Roma
About this Event

“What good is love?”

Galà di danza a cura di Rebecca Bianchi - Etoile del Teatro dell'Opera di Roma


↓↓↓
Con

Rebecca Bianchi

Giacomo Castellana

Jacopo Giarda

Eugenia Brezzi

Daisy Jacobson

Michael Temporin

Erika Melcarne

Matteo Uboldi

Gabriele Beddoni


↓↓↓
C'è ancora qualcosa per cui vivere?

Prima Edizione del Festival della Divina Sapienza
PRENOTA IL TUO POSTO


↓↓↓
Rebecca Bianchi

Nata a Parma, si diploma all’Accademia della Scala sotto Olivieri. Nel Corpo di Ballo dell’Opera di Roma dal 2009, sotto Eleonora Abbagnato diventa solista, prima ballerina ed étoile (2017; Giselle, Ruanne).

È solista in Pink Floyd Ballet e Coppélia (Petit), La Sylphide (Gielgud), La Bayadère (Avnikjan), Gaîté Parisienne (Béjart), Walpurgisnacht Ballet (Balanchine), Sylvia (Ashton), Romeo e Giulietta (Gai-Fracci), Don Chisciotte (Fayziev), Carmina Burana (Van Hoecke), Il carnevale degli animali (Bombana); protagonista ne Lo schiaccianoci (Muchamedow), Diversion of Angels (Graham), The River (Ailey), Raymonda e Cenerentola (Nureyev), Serenade (Balanchine), L’Arlésienne, Carmen e Il pipistrello (Petit), Il lago dei cigni e Within the Golden Hour (Wheeldon), La bella addormentata (Bart), Annonciation, Blanche Neige e Nuit romaine (Preljocaj), Pulcinella (Massine), Glass Pieces, The Concert e In the Night (Robbins), Il lago dei cigni e La Bayadère (Pech), Giselle (Fracci), La fille mal gardée (Ashton), Bolero (Pastor), Windgames (De Bana), Il rosso e il nero (Scholz), delle nuove creazioni Carmen (Bubeníček), Don Chisciotte (Hilaire), Lo schiaccianoci, Romeo e Giulietta e Le quattro stagioni (Peparini), Il Corsaro (Martínez), Baroque Suite (Abbagnato-Pech), Pandora (Valastro), Rossini & Rossini (Bigonzetti), Lo schiaccianoci (Chalmer), I died for love (Riva-Repele), Women (Nunes), Closer (Millepied; Festival Equilibrio 2024), Nuit dansée (Mancini).

Si esibisce ne Lo schiaccianoci (Amodio), in gala internazionali e al Festival di Spoleto. Nominata al Benois de la Danse per Giselle, vince i premi Capri, Europaindanza, Danza&Danza, GDAward, Tersicore.


↓↓↓
Il Festival della Divina Sapienza, sotto la direzione artistica di don Gabriele Vecchione, nasce per rigenerare e valorizzare la Cappella della Città Universitaria come spazio culturale vivo e interdisciplinare, capace di fare da ponte tra mondo accademico e dimensione spirituale attraverso ricerca e riflessione esistenziale. L’obiettivo non è quello di riempire il vuoto, ma di abitarlo fino in fondo, per verificare se proprio lì possa riemergere una possibilità di orientamento
↓↓↓
Festival della Divina Sapienza
Dal 2 all'8 novembre 2026
Cappella della Divina Sapienza
Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185 Roma
↑↑↑

Advertisement

Event venue & nearby stays

Cappella della Divina Sapienza, Piazzale Aldo Moro 5, Rome, Italy

Tickets EUR 0.00
Concerts, fests, parties, meetups — all the happenings, one place.

Discover more events by tag

Ask AI if this event suits you

Keep the plans coming

More events in Rome

Rome is happening.

See everything else that’s on — concerts, markets, comedy and more.