Advertisement
📍 10 ottobre 2026 – PalermoGiornata Nazionale dei Centri per la Clinica e la Formazione
"Il gruppo è il luogo in cui l'esperienza diventa pensiero."
Luoghi di incontro per pensare e trasformare: una giornata dedicata al confronto tra professionisti, allievi, docenti e operatori dei Centri per la Clinica e la Formazione dell'IIPG, per condividere esperienze, progetti e prospettive sul lavoro clinico e formativo nel territorio.
🔹 La clinica psicoanalitica contemporanea
🔹 La formazione come esperienza trasformativa
🔹 I laboratori dei CCF: pensiero clinico, supervisione, intervento sociale
🔹 Le sfide della cura psicoanalitica nel presente
Con Goriano Rugi (Presidente IIPG), C. Maurizio Gentile (Segretario Nazionale per la Clinica e la Formazione) e i Direttori dei CCF di Catania, Milano, Palermo, Pisa e Roma. Nel pomeriggio, gruppi di lavoro e restituzione in plenaria.
👥 Rivolta a psicologi, psicoterapeuti, medici, psicopedagogisti, allievi delle Scuole di Specializzazione e operatori sanitari, socioeducativi e scolastici.
📖 Tutti i dettagli e il programma completo sul sito:
👉 https://iipg.it/giornata-nazionale-dei-centri-per-la.../
ℹ️ Info e iscrizioni: [email protected] – 3493824242 / 3312307190/ 091348111
#IIPG #PsicoanalisiDiGruppo #Palermo #FormazioneClinica
Advertisement
Event venue
VIA NOTARBARTOLO, 15, 90141 Palermo, Italy, Via Emanuele Notarbartolo, 15, 90144 Palermo PA, Italia, Palermo, Italy
Tickets
Discover more events by tag
Conferences in PalermoWorkshops in PalermoEducation in PalermoPsychology in PalermoMedical in Palermo