Advertisement
Si torna a a Villa Lante al Gianicolo! Splendida residenza estiva realizzata tra il 1518 e il 1531 da Giulio Romano, allievo prediletto di Raffaello, domina Trastevere con la sua bellezza armonica tipica delle architetture rinascimentali.
I gruppi saranno limitati, affrettatevi a prenotare con nome, cognome e numero di partecipanti via Sms/whatsApp al 329.7348424
oppure
[email protected]
Appuntamento: davanti la villa su via della Passeggiata del Gianicolo 10 alle ore 10:50.
Quota: 18 euro tutto compreso (biglietto di ingresso + visita guidata + tesseramento a WelcRome)
Durata: 1 h 15’
Il committente della splendida villa fu il toscano Baldassarre Turini, importante funzionario della corte dei papi Medici, Leone X e Clemente VII e la durata dei lavori si prolungò a causa del sacco di Roma del 1527. La villa passò alla famiglia Lante nel 1551, poco dopo la morte di Turini avvenuta nel 1543, e ne prese il nome. La famiglia Lante vendette la villa di Roma ai Borghese nel 1817; in seguito fu acquistata nel 1909 dall'archeologo tedesco Wolfgang Helbig e passò infine, nel 1950, allo Stato finlandese, che vi ha posto la propria ambasciata presso la Santa Sede e l'Institutum Romanum Finlandiae, centro della ricerca archeologica finlandese in Italia.
Dalla loggia della villa si gode un panorama davvero mozzafiato!!
Vi aspettiamo!
Advertisement
Event venue
Villa Lante al Gianicolo, Villa Lante, Passeggiata del Gianicolo, 10, 00165 Roma RM, Italia, Vatican, Holy See (vatican City)
Tickets