Advertisement
🎸 Due band, un palco, una sera tutta da vivere!A SpazioPontano35 arriva UN PALCO IN 2: due band si alternano sul palco nella stessa serata, tra suoni diversi e quelle atmosfere che solo la musica dal vivo può dare.
Seguici per scoprire le prossime date!
-
VelvEtnoJazz - Romeo Velluto Trio
VelvEtnoJazz è da sempre il progetto originale di Romeo Velluto, che dal 2009 ha iniziato a scrivere musica che unisce il folk con il jazz, spaziando da sonorità balcaniche a quelle latine e quelle afroamericane in generale. Negli anni sono stati incisi 2 dischi e varie partecipazioni a Festival e club di prestigio fra i quali il Ronnie Scott di Londra, il Blue Note di Londra e il Tuscia Jazz Festival. Nel gruppo hanno militato molti jazzisti contemporanei fra i quali Yuri Golubev e Luca Segala. Al momento la formazione è impegnata nell’incisione del nuovo disco in line up trio con Stefano Lecchi alla batteria e Luca Pissavini al basso elettrico. Stefano Lecchi batterista molto attivo con importanti collaborazioni con la Archtipel Orchestra di Ferdinando Faraò, ha all’attivo 7 dischi e ha suonato a numerosi festival tra cui Umbria Jazz. Luca Pissavini contrabbassista, violoncellista, violista e bassista elettrico amante dell’elettronica e acusmatica, lavora con il teatro e suona in formazioni jazz, di improvvisazione, di cantautorato d’avanguardia, di progressive, di improrock e musica contemporanea.
Aether
Aether mescola Progressive Rock e Jazz-Rock.
Nasce a fine 2021 da l'incontro di quattro musicisti da le esperienze eclettiche, con il dichiarato intento di a lontanarsi dai confini del Jazz mainstream e integrare le varie e moderne influenze Post-Rock e Progressive dei diversi componenti de la band. Così è nata la base del sound di Aether, che a l'armonia di chiaro stampo Jazz e a le atmosfere di scuola nord-europea (ECM), accompagna suoni e soluzioni ritmiche tipiche del Progressive e Post-Rock, con il sound moderno de la musica Ambient, legata a l'uso di sintetizzatori ed elettronica. Alcuni dei riferimenti del nostro sound sono le sonorità progressive dei Genesis, il jazz nordico ed evocativo della scuola ECM, le chitarre di David Torn e dei King Crimson, il jazz-rock di Terje Rypdal e le reminiscenze Jazz del Kilimanjaro Darkjazz Ensemble.
Nel 2026 abbiamo pubblicato il nostro terzo album "III" con Luminol Records
Gli Aether sono:
Andrea Serino - Tastiere
Andrea Ferrari - Chitarre
Andrea Grumelli - Basso
Teo Ravelli - Batteria ed Elettronica
Advertisement
Event venue
via Pontano 35, 20127 Milan, Italy, Via Giovanni Pontano, 35, 20127 Milano MI, Italia, Milano, Italy
Tickets
Discover more events by tag
Music in MilanoLive-music in MilanoJazz in MilanoPerformances in MilanoConcerts in MilanoEntertainment in MilanoFestivals in MilanoOrchestra in MilanoParties in MilanoWorkshops in MilanoArt in MilanoTheatre in MilanoMusic-festivals in MilanoDisco in Milano