About this Event
Lia Lombardi (Senior Researcher - Project Manager -Fondazione ISMU ETS) e Dijana Pavlovic (attrice, attivista, scrittrice e politica) approfondiranno i temi della mostra “ESSERE DONNA ROM. Io mi racconto. Io mi riconosco”, accompagnate da una performance dell'artista rom Rebecca Covaciu.
Con l'obiettivo di scardinare i luoghi comuni attraverso la fotografia e il racconto in prima persona, questa iniziativa promuove una maggiore consapevolezza sul tema della violenza contro le donne.
Visitabile dall’1 al 15 ottobre nello Spazio delle Culture “Khaled al-Asaad” del MUDEC – Museo delle Culture di Milano, la mostra è realizzata nell’ambito del progetto ROMANÌ. Empowering Roma Women, Improving Access to Health, and Combating Gender-Based Violence (GBV), finanziato dalla Commissione europea attraverso il programma CERV – DAPHNE e coordinato dal Dipartimento di Sociologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con la collaborazione di Fondazione ISMU ETS, Caritas Ambrosiana e i partner internazionali HESED (Health and Social Development Foundation) ed E-Romnja.
Maggiori informazioni sul progetto Romani a questo link:
https://www.ismu.org/progetto-romani-combattere-la-violenza-di-genere-dare-potere-alle-donne-rom/
Event venue & nearby stays
MUDEC • Museo delle Culture, 56 Via Tortona, Milano, Italy