About this Event
La CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà, in collaborazione con Fondazione CRT, presenta il Talk Agenda della Disabilità 2026, l’appuntamento che inaugura la terza edizione del DisFestival, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
Ti aspettiamo per un sabato pop e inclusivo!
Conducono: Marina Cuollo autrice e consulente DEIA, Carla Piro Mander giornalista e Sebastiano Pucciarelli, autore e co-conduttore TV Talk (RAI 3)
Al termine del Talk, l’esperienza continua con la Città dell’Agenda della Disabilità: uno spazio dove mettersi alla prova e cambiare punto di vista attraverso attività ludiche e multisensoriali. Potrai attraversare una città virtuale da nuove prospettive con CITY4ALL, allenare la percezione con il Memory Tattile e Olfattivo, sperimentare nuovi modi di comunicare con (Non) Senti Chi Parla, progettare un evento spaziale con gli alieni di Space Ability, confrontarti su inclusione e pregiudizi con il gioco di carte CPDillo, trovare indizi e risolvere enigmi nell’Escape ClassRoom e sperimentare modi diversi di muoverti e orientarti con il Percorso esperienziale.
È inoltre possibile riservare un posto per il DisLunch – il gusto di cambiare prospettiva, presso il ristorante Snodo delle OGR, contribuendo così a sostenere le iniziative di sensibilizzazione del DisFestival.
Programma
🕑: 09:30 AM - 10:00 AM
Accredito
🕑: 10:00 AM - 01:00 PM
Talk
🕑: 01:00 PM - 02:30 PM
Città dell'Agenda
🕑: 01:00 PM - 02:30 PM
DisLunch - il gusto di cambiare prospettiva
Info: su prenotazione - posti limitati
🕑: 02:30 PM - 04:00 PM
Città dell'Agenda - dedicata ai partecipanti del DisLunch
Event venue & nearby stays
OGR - Officine Grandi Riparazioni - Binario 3, 22 Corso Castelfidardo, Torino, Italy