#StayHappening
Sun, 08 Nov, 2026 at 05:30 pm UTC+01:00

Stanche Morte! Uno spettacolo definitivo - IL RUMORE DEL LUTTO FESTIVAL 2026

  • Cinema Teatro Metropolis · Albinea
Il Rumore del Lutto Festival Publisher / Host Il Rumore del Lutto Festival
Share
Stanche Morte! Uno spettacolo definitivo - IL RUMORE DEL LUTTO FESTIVAL 2026
Advertisement
Domenica 8 novembre, ore 17.30 — Teatro Metropolis (Via Pietro Gramsci 4, Bibbiano)
C’è un punto sottile tra il buio del retroscena e la luce della scena in cui la finzione svela la realtà? Cosa resta tra le assi impolverate di un palcoscenico quando le luci si spengono e le identità sfumano?
Nel cuore della programmazione del festival Il Rumore del Lutto, la stagione autunnale si arricchisce di un appuntamento che attraversa il teatro per esplorare il tema del limite, della memoria e della trasformazione attraverso il linguaggio potente dell’ironia e dell’arte del travestimento.
Sul palco del Teatro Metropolis di Bibbiano, Ape Regina e Citronella — figure iconiche dell'inossidabile coppia del panorama drag italiano — danno vita a Stanche Morte, un viaggio misterioso e avvincente nei meandri del dietro le quinte. Tra l'ombra di un vecchio sipario e la vertigine del tempo, due presenze enigmatiche si interrogano sulla propria natura: attori che hanno smarrito la via, fantasmi imprigionati nel tempo o anime curiose sorte dal buio per caso?
Lo spettacolo diventa un dispositivo privilegiato per sdoganare i tabù e riflettere sulle nostre fragilità. L’arte del travestimento si intreccia così a una trama ricca di colpi di scena, trasformando il riso in un’occasione di profonda meditazione su ciò che appare, su ciò che resta e su come la finitudine possa farsi spazio di gioco, bellezza e condivisione.
Un invito a varcare la soglia del teatro per trasformare l'enigma in visione e la meraviglia in incontro.
Stanche Morte. Uno spettacolo definitivo!
di e con Aldo Piazza “Ape Regina” e Mauro Ravetto “Citronella”
Collaborazione artistica: Sabrina Lopes e Mauro Corbelli
Luci: Erika Borella
Audio e tecnica: Francesco “Chicco” Oppici
Regia: Aldo “Ape” Piazza
Produzione: A.p.e. entertainment
🎟️ Informazioni e prevendite: https://www.ticketone.it/eventseries/stanche-morte-4218877/
#IlRumoreDelLutto #IRDL2026 #DeathEducation #StancheMorte #TeatroMetropolis #Bibbiano #AldoPiazza #ApeRegina #MauroRavetto #Citronella #TeatroEArte
Advertisement

Event venue

Cinema Teatro Metropolis, Via Gramsci 4,Bibbiano, Albinea, Italy

Tickets
Concerts, fests, parties, meetups — all the happenings, one place.

Discover more events by tag

Ask AI if this event suits you

Keep the plans coming

More events in Albinea

U2 RE-IMAGINED

Thu, 12 Nov at 09:00 pm Via G. Di Vittorio, 4, Puianello, Emilia-Romagna

REMOTE TRAUMA 2026

Fri, 13 Nov at 07:00 am Via dei Partigiani, Castelnovo ne' Monti, Emilia-Romagna

Albinea is happening.

See everything else that’s on — concerts, markets, comedy and more.