About this Event
Riding in the Dark ritorna una volta di più quest'anno ma in versione diurna, per accompagnarvi attraverso la natura di Bibione fino al faro, dove si terrà il Blind Concert, l'evento conclusivo del Progetto Turismo Sociale e Inclusivo 2026!
Tutti possono partecipare, gratuitamente, anche persone con disabilità visive che verranno accompagnate su tandem (fino a esaurimento disponibilità).
Dalle terme di Bibione entreremo in Val Grande, poi raggiungeremo il faro di Punta Tagliamento dove ci attenderà un concerto al buio per pianoforte e tromba.
Il ritrovo sarà dalle 15:30 al parcheggio fronte strada delle terme; alle 16:00 tutti in sella, e via!
Venite muniti di bici propria (noi non le forniamo) con luci/lucine; qualsiasi tipo di bici è adatta.
Programma
🕑: 03:30 PM - 04:00 PM
Check-in
Info: Accoglimento e registrazione dei partecipanti
🕑: 04:00 PM - 06:00 PM
Riding to the Blind Concert
Info: Pedalata attraverso Val Grande e fino al faro di Punta Tagliamento
🕑: 06:00 PM - 06:30 PM
Presentazione e saluti istituzionali
🕑: 06:30 PM - 07:30 PM
Blind Concert - Le note dell'invisibile
Info: Chiudi gli occhi. Ascolta. Vivi un'esperienza immersa dove la musica supera ogni barriera. Dal jazz ai classici, con spazio all'improvvisazione. (Mauro Costantini, pianoforte; Francesco Minutello, tromba)
🕑: 07:09 PM
Tramonto
Info: Durante il concerto saremo accompagnati dagli ultimi raggi di sole, il cui tramonto è previsto alle 19:09. Al termine dell'evento, momento conviviale e saluti
Event venue & nearby stays
Bibione Thermae, 3 Via delle Colonie, Bibione, Italy