#StayHappening
Sun Oct 25 2026 at 06:00 am to 07:00 pm UTC+01:00

PRESENTAZIONE "In giro per festival" - IT.A.CÀ Milano

  • Ex Fornace Gola · Milano
  • From EUR 0.00
ViaggieMiraggi Publisher / Host ViaggieMiraggi
Share
PRESENTAZIONE "In giro per festival" - IT.A.C\u00c0 Milano
Advertisement
"In giro per festival. Guida nomade agli eventi culturali. Festival di pensiero, letteratura, musica, teatro, cinema e arte in Italia"
About this Event

Incontro con l’autore in dialogo con Claudio Agostoni di Radio Popolare. Azione cantata dei

Un viaggio in Italia attraverso oltre 400 festival: nei piccoli paesi, protagonisti di questa edizione, o nelle metropoli più vibranti. Scegliete quello che fa per voi!

L’Italia è un grande palcoscenico a cielo aperto: migliaia di festival accendono ogni anno teatri e piazze. La quinta edizione di “In giro per festival” è una bussola per orientarsi con facilità in questo mare di eventi.

100 schede sono dedicate agli appuntamenti che animano i piccoli centri italiani, spesso situati in aree interne, zone montane o in territori segnati dallo spopolamento, dando particolare risalto all’incontro con la comunità e alle buone pratiche di sostenibilità. Accanto a queste, oltre 300 segnalazioni, organizzate in 30 categorie, tracciano una mappa dei festival in Italia: minuscoli o per folle oceaniche, celebri o ancora da scoprire, classici o eccentrici, con focus su Roma, Milano, Torino e Bologna.

C’è un festival per ogni passione: per chi vive di teatro, per i cinefili e i melomani, per i maniaci dei fumetti e per i camminatori recidivi. Con note per esplorare i dintorni, assaporare la cucina locale e dormire sonni tranquilli.

Advertisement

Event venue & nearby stays

Ex Fornace Gola, 16 Alzaia Naviglio Pavese, Milano, Italy

Tickets EUR 0.00
Concerts, fests, parties, meetups — all the happenings, one place.

Ask AI if this event suits you

Keep the plans coming

More events in Milano

DUEMILAZ

Sat, 24 Oct at 11:00 pm via Valtellina, 25, 20159 Milan, Italy

Milano is happening.

See everything else that’s on — concerts, markets, comedy and more.