Mostra fotografica Butterfly Effect

Sat Sep 18 2021 at 06:00 pm

Cmc Centro Culturale Di Milano | Assago

The Framers
Publisher/HostThe Framers
Mostra fotografica Butterfly Effect
Advertisement
Nell’ambito del circuito Photofestival Milano si inaugura il 18 settembre alle ore 18 la mostra fotografica “Butterfly Effect”, nell’importante Centro Culturale di Milano, in Largo Corsia Dei Servi, 4 Milano.
In esposizione i progetti di otto autori: Maria Cristina Anelli, Silvia Calderone, Marco Ghilardi, Bruno Isella, Claudio Lepri, Simone Macchi, Ilde Mancuso e Daniela Penna.
La mostra, a cura della fotografa Marzia Rizzo, nasce dall’interpretazione della frase “un piccolo e insignificante gesto può avere effetti enormi domani”, parafrasi della nota espressione scientifica “Butterfly Effect”, per cui un semplice battito di ali di una farfalla può indurre trasformazioni di immensa portata su larga scala, come lo sviluppo di un uragano dall’altra parte del mondo.
Gli autori danno vita a percorsi introspettivi, riflessioni intime, pensieri segreti, sogni, inquietudini, delusioni, storie archetipiche di donne, mondi distopici; tutti rappresentati in progetti fotografici che mettono in luce i cambiamenti in cui ognuno di loro è immerso.
Attraverso queste esperienze profonde, di evoluzioni o decadimenti, trasformate in visioni allegoriche o immaginifiche, declinate con poesie e racconti, i fotografi stimolano lo spettatore a riflettere sul fatto che pensieri, scelte o azioni che facciamo attivamente o che subiamo, influenzano inevitabilmente la nostra vita e il mondo intero.
La mostra sarà aperta dal 18 settembre al 15 ottobre, dal lunedì al venerdì, negli orari 10-13/14.30-18 e il sabato dalle 15.30-18.30.
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Cmc Centro Culturale Di Milano, Via Zebedia 2, 20123 Milan, Lombardia, Italy, Assago

Sharing is Caring: