#StayHappening
Fri Nov 20 2026 at 03:30 pm to 06:00 pm UTC+01:00

M.A.R.K.A.T.O. – "AI come boost personale" e Scamarcia Design

  • Fiera del Levante · Bari
  • From USD 0.00
Distretto Produttivo Puglia Creativa Publisher / Host Distretto Produttivo Puglia Creativa
Share
M.A.R.K.A.T.O. \u2013 "AI come boost personale" e Scamarcia Design
Advertisement
Workshop di formazione realizzati nell'ambito del progetto Interreg Grecia-Italia
About this Event

Il Distretto Produttivo Puglia Creativa organizza un incontro formativo dedicato ad attività artigianali legate al patrimonio culturale del territorio, basata su tecniche e saperi tramandati nel tempo, attraverso la tradizione familiare o l’apprendistato, residenti e/o con attività nella provincia di Bari, in collaborazione con CONART Bari – Consorzio per lo Sviluppo dell’Artigianato.


Venerdì 20 novembre 2026

SCAMARCIA DESIGN

Padiglione Confartigianato in Fiera del Levante - Lungomare Starita, 4 BARI

Un pomeriggio per conoscere da vicino il mestiere, esplorare tecniche e processi produttivi e imparare a raccontare il saper fare artigiano attraverso gli strumenti digitali.


Ore 15.30 – Coffee break di benvenuto e accoglienza


Ore 16.00–17.00 | Conoscere il mestiere

L’azienda Scamarcia Design nasce dalla tradizione della bottega di famiglia e dalla lavorazione artigianale del ferro, realizzando arredi e complementi attraverso tecniche manuali e trasformazione del metallo. A questa solida esperienza affianca oggi la progettazione digitale e la stampa 3D, dando vita a un percorso creativo che coniuga sapientemente tradizione artigiana, innovazione tecnologica e design contemporaneo.


Ore 17.00–18.00 | Artigiani Digitali

AI come boost personale

Usare l'AI per idee, testi, organizzazione del piano editoriale e accelerazione delle attività senza perdere autenticità.

A cura dei docenti di Allaseconda: Anthony Liuzzi + Davide Russo


Introduzione e moderazione a cura di Alina Liccione.

L’incontro fa parte del percorso di dieci appuntamenti pensati per valorizzare competenze, prodotti e saperi tradizionali, nell'ambito del progetto M.A.R.K.A.T.O. – “Maintaining And Revitalizing Knowledge And Traditional Occupations”, finanziato dal programma di cooperazione territoriale Interreg VI-A Grecia-Italia e cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).


Event Photos
Event Photos
Event Photos
Advertisement

Event venue & nearby stays

Fiera del Levante, 4 Lungomare Starita, Bari, Italy

Tickets USD 0.00
Concerts, fests, parties, meetups — all the happenings, one place.

Discover more events by tag

Ask AI if this event suits you

Keep the plans coming

More events in Bari

Bari is happening.

See everything else that’s on — concerts, markets, comedy and more.