About this Event
Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, tornano le Lectio Petri, i suggestivi appuntamenti organizzati nella Basilica di San Pietro dalla Fondazione Fratelli tutti e dalla Fondazione Cortile dei Gentili.
Il quinto ciclo di incontri (2026-2027) sarà dedicato al Cantico dei Cantici, libro dell'antico testamento che parla dell'amore.
Insieme al Card. Ravasi, che commenterà alcuni passi particolarmente significativi del testo sacro, interverranno anche personalità di spicco del mondo della cultura, per offrire un punto di vista laico e riflettere sull'attualità di alcuni temi emersi nelle letture.
Il programma del secondo incontro, dal titolo «Tu mi hai rapito il cuore», prevede:
- Lectio di S.Em. Card. Gianfranco Ravasi, Fondatore del "Cortile dei Gentili"
- Riflessioni conclusive di Giovanni Grasso, giornalista, scrittore e Portavoce del Presidente della Repubblica.
La serata sarà arricchita da alcuni momenti di meditazione musicale.
Event venue & nearby stays
Basilica di San Pietro, Piazza San Pietro, Vatican, Holy See (Vatican City)