Advertisement
LA VITA CHE DANZA è un invito a danzare che si rinnova più volte l'anno.Ogni incontro è concepito a sé stante ed è possibile partecipare anche saltuariamente.
Vi aspetto SABATO 14 NOVEMBRE dalle 15:30 alle 17:30
Ci accoglie l'Associazione Wellbeing a.s.d.
Sala al primo piano del Palasport Don Bosco
via Forcellini 103 – PD
*** Abbiamo imparato a danzare prima di imparare a camminare. Però poi ce ne siamo dimenticati. Cresciamo senza pensare alla danza, o pensando che la danza sia un'arte separata dalla vita di tutti i giorni, che appartiene solo ai danzatori di professione.
Invece la danza è di tutti, la vita danza, gli esseri umani danzano sempre, solo molto spesso non ne sono consapevoli.
L'intento di questi incontri è di creare occasioni per ridestare la danzatrice/il danzatore che è in noi, riaccendendo l'attenzione sul nostro movimento, riconsegnandogli la possibilità di diventare veicolo consapevole di sensazioni, emozioni, creatività e benessere.
L'attività prevede una prima parte di riscaldamento atta a risvegliare e potenziare le possibilità fisiche del corpo, e a renderlo duttile e disponibile alla creatività.
Nella seconda parte daremo spazio all'espressività su temi di ispirazione comuni, con momenti di lavoro su di sé e di relazione con lә altrә, con lo spazio e la musica.
Ogni esercizio sarà un invito al movimento in ascolto del proprio corpo, nel rispetto e nella valorizzazione di tutto ciò che esso contiene e percepisce, lasciandoci liberǝ di cogliere ed assecondare l'ispirazione che può emergere momento dopo momento.
Nella parte finale uniremo elementi della ricerca attraversata in una coreografia o in un' improvvisazione corale ***
Conduce le danze ELENA FRISO
Inizia lo studio della danza in tenera età. Si diploma in danza contemporanea presso la Folkwang Universität Der Künste di Essen (Germania). Danza per coreografi di fama internazionale in Italia e all'estero. Arricchisce la propria formazione con esperienze di tatto interno, tecnica Gaga, danceability, tango argentino, viet tai chi, flamenco, canto, teatro ed esperienze di danza verticale, 5 ritmi e biodanza. Ama collaborare come coreografa e/o performer con artisti dai differenti linguaggi. Crede nel potere della danza di far muovere tutti gli strati dell'essere, con questo approccio insegna danza a persone di età, esperienza ed abilità diverse.
Posti limitati – Iscrizione obbligatoria
Contributo libero
INFO e ISCRIZIONI 3406753750 whatsapp
PROSSIMO INCONTRO: sabato 12 dicembre
Advertisement
Event venue
Wellbeing, Via Forcellini 103,Padua, Italy, Padova
Tickets