About this Event
Halloween è arrivato: siete tutti invitati in un mondo popolato da creature immaginarie!
In questo laboratorio in maschera potrai ideare e progettare il tuo mostro ideale: immaginerai il suo aspetto, la sua personalità e i suoi superpoteri, per poi dargli forma con le tue mani e giocarci con i tuoi amici!
Ti aspetta un pomeriggio all'insegna della creatività e del divertimento, in un Junior Lab trasformato per l'occasione in un mondo tutto da esplorare, con allestimenti a tema Halloween, corner per scattare foto mostruosamente belle, caramelle e regalini firmati Junior Lab!
Vieni a dare vita alla tua creatura, divertiti insieme a noi e preparati a vivere un Halloween da paura!
Come funziona il laboratorio?
Il laboratorio speciale di Halloween dura 2 ore e, dopo una breve introduzione, prevede un'attività pratica di ideazione e costruzione che si conclude con momenti di gioco condiviso.
Il laboratorio è aperto a partecipanti fra i 3 e i 12 anni (i bambini di 3-4 anni dovranno essere accompagnati da un adulto per cui NON è necessario acquistare un biglietto aggiuntivo).
Bambini e ragazzi potranno inventare e realizzare la propria creatura immaginaria, sperimentando materiali e tecniche creative.
Tra progettazione, costruzione e momenti di festa, ci sarà spazio per liberare la fantasia, divertirsi insieme, e scoprire le sorprese che abbiamo preparato.
Al termine dell'attività, ogni partecipante potrà portare a casa il proprio mostro e ricordi speciali del suo Halloween al Junior Lab!
Informazioni per l’accesso
AL MOMENTO DELL’ACCESSO AL LABORATORIO, si chiederà gentilmente al genitore di compilare il modulo relativo al trattamento dati e alla privacy, nel quale sarà possibile esprimere la propria preferenza rispetto all’utilizzo di materiale foto/video. La mancata compilazione e consegna del modulo potrà comportare l'impossibilità di partecipare al laboratorio anche se in possesso di regolare biglietto e non darà diritto ad alcun rimborso.
Chi è PACO?
PACO Design Collaborative è un network internazionale di professionisti del Design nata per promuovere l’innovazione sociale, sviluppare il potenziale creativo di ogni individuo e realizzare un futuro sostenibile, attraverso il progetto e l’educazione.
Dal 2014, con The Design School for Children, propone approcci educativi improntati alla creatività, allo sviluppo del pensiero critico, alla collaborazione e condivisione di conoscenza. Attraverso programmi e attività che utilizzano i metodi e gli strumenti del Design Thinking supporta l’innovazione dei processi educativi e di apprendimento, rivolgendosi sia alle scuole e agli insegnanti che agli alunni e alle loro famiglie.
http://www.pacollaborative.com
http://www.designschoolforchildren.com/
Event venue & nearby stays
ADI Design Museum, 1 Piazza Compasso d'Oro, Milano, Italy