About this Event
LIVELLO DI DIFFICOLTÀ:Il corso è adatto a chi sa già utilizzare la macchina da cucire, ha frequentato il nostro corso Macchina da cucire – Livello 1 o possiede competenze equivalenti e vuole acquisire maggiore sicurezza e affinare la propria tecnica.
COSA IMPARERAI:Approfondiremo l'utilizzo di alcuni piedini della macchina da cucire, imparando a riconoscerli e a scegliere quello più adatto alle diverse lavorazioni.
Vedremo inoltre come scegliere l'ago in base al tessuto, comprendendo le differenze tra materiali leggeri, medi ed elastici per ottenere cuciture precise e pulite.
La parte pratica sarà dedicata alla realizzazione di un beauty case foderato con cerniera. Attraverso questo progetto imparerai a:
- lavorare con più strati di tessuto;
- applicare correttamente una cerniera;
- rifinire l'interno con la fodera;
- seguire un progetto dall'inizio alla fine in autonomia.
L'obiettivo è acquisire maggiore sicurezza nell'utilizzo della macchina da cucire e maggiore consapevolezza nella scelta di materiali e strumenti, mettendo in pratica le competenze acquisite attraverso la realizzazione di un progetto completo.
COSA PORTARE CON TE:La tua macchina da cucire, completa di pedale e accessori in dotazione.
COSA È INCLUSO NEL CORSO:Supporto e affiancamento durante le attività; materiali necessari alla realizzazione del progetto e attrezzature del laboratorio a disposizione.
Inoltre, sono sempre inclusi nei corsi Atotus:
- uno sconto del 10% sui prodotti presenti in negozio, valido il giorno del corso;
- un ambiente sereno e di condivisione e buona musica
NOTE:Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti per la data scelta, riceverai una mail e potrai decidere se richiedere il rimborso oppure spostare l'iscrizione a una nuova data dello stesso corso.
In caso di corso confermato, il biglietto non è rimborsabile, ma può essere ceduto a un'altra persona comunicando il nominativo del nuovo partecipante a [email protected].
Con chi farai questo corso?
TI PRESENTIAMO LA DOCENTE!
NOME: Rossella Sterni
CHE TIPO DI DOCENTE SONO:Sono una sarta e designer. Nel mio atelier realizzo capi unici e personalizzati e porto avanti un brand di abbigliamento basato sull'utilizzo di materiali recuperati. Amo insegnare l'arte della sartoria e accompagnare le persone alla scoperta del fare con le proprie mani. Se hai voglia di imparare o semplicemente di curiosare nel mondo della moda, sarò felice di accoglierti in questo spazio creativo!
I MIEI SUPER POTERI:Creatività e capacità di dare nuova vita a ciò che esiste già.
"LA SOSTENIBILITA' E' UN PROCESSO DI CAMBIAMENTO CHE AVVIENE NEL TEMPO, PASSO DOPO PASSO."
Con questi corsi potrai mettere in pratica alcune delle 7 R (ripara, reinventa) e ridurre il tuo impatto, per una moda più sostenibile. In Atotus ti accompagnamo in questo viaggio 💚
Event venue & nearby stays
Piazza Venezia, 2, 2 Piazza Venezia, Trento, Italy