About this Event
E se Amleto non fosse più un principe, ma un viaggiatore alla ricerca di sé stesso?
Shakespeare incontra la Beat Generation in una riscrittura visionaria e psichedelica del grande classico, ispirata all'universo letterario di William Burroughs.
Amleto non è più soltanto il principe danese tormentato dal dubbio, ma un viaggiatore inquieto, immerso in un mondo in cui ogni certezza è crollata e nulla è più come sembra.
Il suo viaggio attraversa l'Interzona, un luogo senza confini, dove il tempo perde significato, la realtà si deforma e i personaggi della tragedia shakespeariana assumono nuove identità. Gertrude, Claudio, Ofelia, Polonio e Laerte si intrecciano alle figure di Jacques Lacan e William Burroughs, dando vita a incontri e scontri che mettono in discussione il significato stesso dell'esistenza.
Tra desiderio e colpa, potere e disillusione, libertà e identità, il celebre interrogativo «Essere o non essere?» torna a risuonare con una forza nuova, in un mondo inquietante e sorprendentemente vicino al nostro.
Una rilettura contemporanea di Shakespeare che attraversa il pensiero, le visioni e le provocazioni della Beat Generation, trasformando Amleto in un viaggio ai confini della realtà.
COME FUNZIONA?
Acquistando su Eventbrite riceverai un voucher che dovrai presentare alla biglietteria del Teatro Corvetto il giorno dello spettacolo per ricevere il tuo regolare biglietto d'ingresso.
ATTENZIONE:
✅ Il voucher Eventbrite deve essere obbligatoriamente convertito in biglietteria prima dell'accesso in sala.
✅ L'acquisto del voucher non prevede la scelta del posto.
✅ I posti saranno assegnati dalla biglietteria in base alla disponibilità.
✅ Ti consigliamo di presentarti in teatro almeno 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, per effettuare la conversione del voucher.
📍 TEATRO CORVETTO
Viale Lucania, 18
Event venue & nearby stays
Teatro Corvetto, 18 Viale Lucania, Milano, Italy