About this Event
ESTAMPIDA HUMANA
Bonobo
Sceneggiatura: Pablo Manzi
Co-regia: Andreína Olivarí e Pablo Manzi
Cast: Carlos Donoso, Paulina Giglio, Gabriel Cañas, Gabriel Urzúa, Guilherme Sepúlveda, Coca Guazzini
Progetto scenografico: Juan Andrés Rivera e Felipe Olivares (Los Contadores Auditores) Realizzazione scenografia: José Carrera
Progetto audiovisivo e direzione tecnica: Alex Waghorn
Parrucche e posticci: Carla Casali
Musica: Daniel Marabolí
Produzione: Alessandra Massardo
Organizzata in collaborazione con e con il sostegno di: The Democracy Cycle, un programma del Perelman Performing Arts Center | PAC NYC e della Civis Foundation.
Grazie al sostegno di IILA Organizzazione Internazionale Italo Latino Americana in collaborazione con il Festival Internazionale Santiago a Mil (Cile).
Spettacolo in lingua originale con sopratitoli in italiano.
Un'opera teatrale sulla perdita del senso di comunità in Cile, un processo iniziato durante la dittatura. Tre storie che esplorano la paura, la violenza e la sfiducia attraverso un gioco scenico segnato da delirio, sconcerto e umorismo.
Un'associazione di quartiere deve decidere cosa fare con un gruppo di senzatetto che ha occupato la piazza del quartiere. Un negozio di bricolage è sull'orlo del fallimento e ha bisogno di un miracolo per salvarsi dalla chiusura. Una fazione clandestina di sinistra all'interno dei Carabineros (la polizia nazionale) tenta il suo primo attacco per dimostrare pubblicamente il proprio sostegno al progetto di trasformazione del paese. Queste tre storie costituiscono l'origine di Estampida humana, una produzione della compagnia Bonobo che riflette su paura, violenza e disperazione in Cile. Con arguzia, senso dell'assurdo e del disagio tipici delle produzioni di Andreina Olivari e Pablo Manzi (drammaturgia e regia), l'opera affronta il modo in cui i legami sociali, la vita comunitaria e gli spazi pubblici si sono trasformati in luoghi pericolosi e violenti.
L'ingresso per gli spettacoli della STAGIONE è da piazzale Aldo Moro 5 oppure dal cancello pedonale in viale delle Scienze 11 (a destra della sbarra di accesso al parcheggio sotterraneo).
Event venue & nearby stays
Teatro Ateneo - Sapienza Università di Roma, 5 Piazzale Aldo Moro, Roma, Italy