About this Event
LOVE ME HORROR
ideazione, drammaturgia, regia
Claudia Manuelli, Antonio “Tony” Baladam
Residenza artistica Officine della Cultura
Residenza artistica Risalite Festival
Spettacolo selezionato Bando Moliture
Finalista segnalato Premio Theatrical Mass
Lo spettacolo
Cos'hanno in comune una storia d’amore e un film dell’orrore? La paura. La paura delle parti più profonde dell’animo umano, la paura che le nostre relazioni si trasformino in qualcosa di spaventoso, violento, inquietante e tumultuoso, la paura che tutto vada a finire male. Eppure, anche se la nostra società fa di tutto per mantenerci in superficie, le nostre profondità esistono, ed emergeranno inevitabilmente, e se non le affronteremo insieme andrà a finire male, molto male, come nel finale di un film horror d'autore.
Viviamo tempi di instabilità e mutamento, tempi pieni di contraddizioni che ci fanno paura, per affrontarle insieme noi osiamo proporre l'amore come possibilità di agire nel mondo.
E se qualcuno verrà a dirci che l'amore è una cosa banale noi lo ammazzeremo nel peggior modo possibile, col rischio di sporcare la scena, come in un film horror di serie B. LOVE ME HORROR è uno spettacolo d'amore e di paura che cavalca ironicamente alcuni immaginari collettivi per raccontare la crisi delle relazioni dal vivo nel nostro periodo storico.
Il performer e la performer si pongono in scena senza mediazioni e sovrastrutture e costruiscono una serie di dispositivi scenici paradossali in relazione col pubblico.
Informazioni per gli spettatori
Ingresso per lo spettacolo: 12€* al netto dei costi di prevendita
Gli spettacoli sono riservati a soci ARCI, la tessera, del costo di 10 euro, ha validità annuale e permette di accedere a tutti gli eventi in programma: spettacoli, concerti e reading teatrali.
Sarà possibile tesserarsi in loco la sera dello spettacolo ma consigliamo a tutti gli spettatori non muniti di tessera di compilare il modulo di preadesione attraverso l’APP Arci: https://tessera-arci.it
Per gli spettatori che desiderassero acquistare il biglietto e/o tesserarsi in loco, il giorno di spettacolo la biglietteria è aperta dalle ore 18:00.
Consigliamo di arrivare almeno 15/30 min prima dell’inizio degli spettacoli. Per maggiori informazioni visita il sito www.carichisospesi.com
Politica di rimborso: i biglietti acquistati sono rimborsabili in caso di malattia dello spettatore o per annullamento della replica per cause dipendenti dall’organizzatore. In alternativa, dopo averne fatto richiesta alla mail [email protected], i biglietti acquistati possono essere utilizzati per partecipare a un’altro spettacolo a scelta della rassegna DRITTI AL CUORE 2026/2027.
Event venue & nearby stays
Carichi Sospesi, Vicolo del Portello, 12, Padova, Italy