#StayHappening
Fri, 04 Dec, 2026 at 09:00 pm UTC+01:00

DIAVOLI, DEMONI e GARGOYLE NEL MEDIOEVO - Torino

  • Teatro Sant'Anna - Torino · Torino
Jennifer Radulovic - storica e divulgatrice Publisher / Host Jennifer Radulovic - storica e divulgatrice
Share
DIAVOLI, DEMONI e GARGOYLE NEL MEDIOEVO - Torino
Advertisement
JENNIFER RADULOVIC – storica medievista, saggista e divulgatrice – vi conduce in un viaggio straordinario alla scoperta di diavoli, demoni e spiritelli del Medioevo.
Un percorso appassionante per raccontare com’è nato il Diavolo e ha preso forma nella percezione comune tra leggende e figure mostruose, accadimenti misteriosi e storielle ridanciane, dalle possessioni agli esorcismi, dalle tentazioni alle paure nascoste, dai pipistrelli ai mostriciattoli più simpatici. Una carrellata superba per approfondire uno periodi storici più affascinanti di sempre e percepito come più oscuro. Una superba lezione-spettacolo per passare una serata fuori dal comune tra tenebre e ironia.
COS’È
Vivace Performance narrativa (Talk, Storytelling, Divulgazione Storica) accompagnata da una Gallery di immagini e documenti d’epoca
QUANDO
Venerdì 4 dicembre 2026, ore 21
DOVE
Teatro Sant'Anna, via Brione 40 – TORINO. Le porte aprono all'incirca 20 minuti prima dell'orario, NON PRIMA.
PRENOTAZIONI E PAGAMENTI
Per prenotare occorre versare anticipatamente la quota di partecipazione di € 15,00 a persona + 80 cent di commissione della piattaforma di Billetto attraverso la quale è possibile pagare con carta di credito, carta di debito o prepagata.
CONTATTI SEGRETERIA EVENTI
Mail: [email protected] – tel. 392 34 26 885
Advertisement

Event venue

Teatro Sant'Anna - Torino, Teatro Sant'Anna, Via Brione, 40, 10143 Torino TO, Italia, Torino, Italy

Tickets
Concerts, fests, parties, meetups — all the happenings, one place.

Discover more events by tag

Ask AI if this event suits you

Keep the plans coming

More events in Torino

Torino is happening.

See everything else that’s on — concerts, markets, comedy and more.