#StayHappening
Sun Nov 29 2026 at 05:00 pm to 06:30 pm UTC+01:00

Corso base per mortali - 29 NOVEMBRE - Ok, sono morto, e poi?

  • Centro Formazione Supereroi · Milano
  • From EUR 0.00
Non moriremo tutti (forse) Publisher / Host Non moriremo tutti (forse)
Share
Corso base per mortali - 29 NOVEMBRE - Ok, sono morto, e poi?
Advertisement
Tre incontri per chi si fa domande sulla vita. Conduce Paolo Gioia, creativo ed esperto in Death Studies.
About this Event

Nasce a Milano CORSO BASE PER MORTALI, un ciclo di tre incontri GRATUITI dal vivo, aperti a tutti, per affrontare il più universale dei temi umani attraverso storie, esperienze, riflessioni e punti di vista fuori dall'ordinario.

A guidare gli incontri sarà Paolo Gioia, creativo ed esperto in Death Studies, autore della newsletter NON MORIREMO TUTTI (FORSE), insieme a tre ospiti che hanno sviluppato un rapporto personale con la morte.

Non un corso per imparare a morire. Piuttosto, un'occasione per interrogarsi su come viviamo.

Tre domeniche, tre conversazioni, moltissime domande. E nessun obbligo di trovare per forza una risposta.

IL PROGRAMMA

Domenica 22 novembre 2026, ore 17.00
POSSIAMO PARLARE DI MORTE?
Con Lisa Martignetti, funeral planner.

Domenica 29 novembre 2026, ore 17.00
OK, SONO MORTO, E POI?
Con Davide De Alexandris, presidente di NDERS ODV.

Domenica 6 dicembre 2026, ore 17.00
VIVERE ACCANTO ALLA MORTE
Con Diego Dalla Palma, scrittore e imprenditore.

DOVE: Centro Formazione Supereroi, via Argelati 37, Milano.

INGRESSO LIBERO, CON PRENOTAZIONE.

È possibile partecipare a uno, due o tutti e tre gli incontri.


OK, SONO MORTO, E POI?
E se la morte non fosse esattamente come ce la immaginiamo?

Ci sono persone che, dopo essere state rianimate o aver attraversato condizioni mediche critiche, raccontano esperienze difficili da dimenticare. Alcune parlano di una luce. Altre della sensazione di essersi separate dal proprio corpo. Altre ancora di incontri, percezioni insolite o di una profonda trasformazione del proprio rapporto con la vita.

Sono le cosiddette NDE, Near-Death Experiences, ovvero esperienze di pre-morte.

Che cosa sappiamo realmente di questi fenomeni? Come vengono studiati? E che cosa succede alle persone che li vivono quando tornano alla loro quotidianità?

Nel secondo incontro di CORSO BASE PER MORTALI, Paolo Gioia dialoga con Davide De Alexandris, fondatore e presidente di NDERS ODV, associazione che si occupa di ascolto, supporto e integrazione delle esperienze di pre-morte.

Un'occasione per esplorare uno dei territori più affascinanti dello studio della coscienza, distinguendo le testimonianze personali dalle interpretazioni scientifiche e dalle domande che rimangono aperte.

Non cercheremo di dimostrare l'esistenza dell'aldilà. Ma nemmeno di liquidare esperienze umane complesse con una risposta sbrigativa.

QUANDO: Domenica 29 novembre 2026, ore 17.00.

DOVE: Centro Formazione Supereroi, via Argelati 37, Milano.

L'incontro fa parte del CORSO BASE PER MORTALI.

Advertisement

Event venue & nearby stays

Centro Formazione Supereroi, 37 Via Filippo Argelati, Milano, Italy

Tickets EUR 0.00
Concerts, fests, parties, meetups — all the happenings, one place.

Discover more events by tag

Ask AI if this event suits you

Keep the plans coming

More events in Milano

Milano is happening.

See everything else that’s on — concerts, markets, comedy and more.