Advertisement
𝗟’𝗔𝗟𝗧𝗥𝗔 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔̀𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ · 𝗣𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 · 𝗥𝗶𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲
𝗩𝗘𝗡𝗘𝗥𝗗𝗜̀ 𝟮𝟳 𝗡𝗢𝗩𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔
𝗢𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬 · Accoglienza
𝗢𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟯𝟬 · Proiezione
𝗢𝗿𝗲 𝟭𝟵.𝟰𝟱 · Incontro e riflessione
In un ex ospedale psichiatrico, un campo di calcio abbandonato diventa un laboratorio sociale.
Le storie di alcuni migranti, ciascuno con un destino diverso, si intrecciano in un torneo di calcio antirazzista. Tra urla, linee storte e pietre in mezzo al campo, 𝗟’𝗔𝗟𝗧𝗥𝗔 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔̀ racconta una Lecce meno visibile: un luogo reale, ma spesso ignorato, in cui lo sport diventa occasione di relazione, partecipazione e costruzione di un pensiero comune.
Dopo la proiezione ne parleremo insieme a:
𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 · Regista
𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗲𝗿𝗶 · BePress
𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗲 𝗜𝗮𝗻𝗻𝗲 · Casello della Cupa
Modera 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗿𝗶𝗼 𝗣𝗮𝘀𝗰𝗮𝗹𝗶
Una riflessione sul diritto alla città, sul ruolo degli spazi autogestiti e delle pratiche collettive nel costruire relazioni, partecipazione e possibilità di incontro.
🎬 𝗦𝗖𝗛𝗘𝗗𝗔 𝗙𝗜𝗟𝗠
👉 https://www.cinemaitaliano.info/laltracitta
📍 𝗟𝗨𝗢𝗚𝗢
CineLab G. Bertolucci c/o Cineporto di Lecce
Via Vecchia Frigole 36
𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗢
𝗣𝗘𝗥 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜
📞 346 5258315
🎬 𝗖𝗜𝗡𝗘𝗧𝗘𝗥𝗥𝗜𝗧𝗢𝗥𝗜𝗢 è una rassegna di CineGreen · un progetto di Oikos APS, direzione artistica Katia Manca.
L’attività fa parte del progetto SEMInativi · coltivare comunità, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.
Advertisement
Event venue
cinelab, via vecchia frigole, Via Vecchia per Frigole, 124F, 73100 Lecce LE, Italia, Lecce, Italy
Tickets
Discover more events by tag
Filmmaking in LecceArt in LeccePerforming-arts in LecceFestivals in LecceInternational-yoga-day in LecceAnti-racism in Lecce