Advertisement
𝗕𝗢𝗟𝗢𝗚𝗡𝗔 𝗩𝗜𝗢𝗟𝗘𝗡𝗧𝗔 è un progetto nato nel 2005 da un’idea di Nicola Manzan, musicista trevigiano che finora ha pubblicato sotto questo pseudonimo sette album, vari ep, split e remix. La proposta musicale è sempre stata caratterizzata da sonorità estreme e da composizioni molto brevi eseguite con chitarra elettrica, archi e batteria elettronica, ma negli anni ha subito una forte evoluzione: nel 2015 il progetto è diventato un duo con l’ingresso in formazione di Alessandro Vagnoni come batterista dal vivo e polistrumentista in studio, mentre nell'ep Cortina e nel successivo album Bancarotta Morale le chitarre sono state sostituite dal violino.Il nuovo album intitolato Oblomovismo è una sorta di ritorno alle sonorità delle origini, ma con evidenti richiami alle ultime release.
L’impatto di BOLOGNA VIOLENTA è andato oltre i negozi di dischi e il circuito live: il progetto è stato materia d’esame nel corso di Arte digitale all’Accademia di Belle Arti di Venezia e presso la stessa sede è stato anche presentato il progetto The Sound of… (in cui i pezzi di quaranta discografie diverse vengono fatti suonare simultaneamente), mentre nel 2019 è uscito il documentario Uno Bianca - Mirare allo Stato in cui la colonna sonora è composta da brani tratti dai dischi pubblicati tra il 2010 e il 2016.
𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐧𝐳𝐚𝐧 è un violinista, polistrumentista e produttore trevigiano. Ha lavorato in studio e dal vivo con artisti italiani e internazionali, tra cui Baustelle, Ligabue, Lo Stato Sociale, Delta V, Fast Animals and Slow Kids, Il Teatro degli Orrori, Zen Circus e molti altri. Negli ultimi anni ha pubblicato due album a suo nome, di cui il primo in collaborazione con i Musei Civici di Reggio Emilia dedicato al Museo di Storia della Psichiatria.
𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐕𝐚𝐠𝐧𝐨𝐧𝐢 è un batterista, polistrumentista e producer marchigiano, membro attuale di band come Dor, Ulan Bator e in passato nelle fila di Ronin, The Breakbeast, Infernal Poetry, Dark Lunacy e altri. Numerose le collaborazioni con artisti di calibro italiano ed internazionale come Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori), Carmelo Pipitone (Marta Sui Tubi, O.R.K.), Colin Edwin (Porcupine Tree), Hierophant e altri.
-INIZIO CONCERTO ORE 19.30
POSTI LIMITATI
⚠️ INGRESSO IN LISTA CON TESSERA CSAIN
Advertisement
Event venue
Bodie art vol2, Cagliari, Sardegna, Italy
Tickets