Advertisement
Hai presente quando sei al bar con gli amici e, tra una chiacchiera e l’altra, finite inevitabilmente a parlare del senso della vita?E se, per una volta, provassimo ad andare davvero a fondo?
Al Planetario ti aspetta un aperitivo scientifico per parlare di astrobiologia, la disciplina che cerca di rispondere ad alcune delle domande più affascinanti della scienza: come è nata la vita? Come ha potuto evolversi sulla Terra? E potrebbe essere comparsa anche altrove nell’Universo?
Un esperto ci accompagnerà in un viaggio tra pianeti, molecole, evoluzione e domande ancora senza risposta, mentre mangiamo, beviamo* e ragioniamo insieme.
🌌 Una serata tra scienza e convivialità, per scoprire che le domande più grandi dell’Universo possono nascere anche davanti a un aperitivo!
📅 Sabato 17 ottobre
⏱ ore 18:00
🌍 Planetario “F. Martino”, viale J. Barozzi 31, Modena
🎟 9€, ridotto 7€ (minorenni e universitari)
🔖www.planetariodimodena.it - sezione "eventi"
*Saranno disponibili bevande analcoliche. Il cibo sarà preparato e confezionato da un bar nel rispetto delle norme HACCP. Non è previsto cibo specificamente adatto a persone celiache.
Advertisement
Event venue
Viale Jacopo Barozzi, 31, 41124 Modena, Italy, Viale Jacopo Barozzi, 31, 41124 Modena MO, Italia, Modena, Italy
Tickets