
About this Event
Sabato 18 ottobre, ore 11:00 - 13:00
Teatro Franco Parenti, Milano | Sala Appartamento
Un laboratorio esperienziale per raccontarsi e ascoltarsi, da soli e in gruppo, attraverso il corpo, la poesia e il disegno. Un piccolo viaggio per scoprire che anche le nostre imperfezioni possono diventare risorse preziose.
Servono solo un abbigliamento comodo… e un pizzico di follia!
______
I PROTAGONISTI
FRANCESCA BRANDOLINI | Psicologa e psicoterapeuta VIDAS
Responsabile in VIDAS dell’area psicologica, opera come terapeuta e coordina il servizio di sostegno psicologico per i pazienti e le loro famiglie, che comprende anche l’accompagnamento e supporto al lutto. In un’ottica più ampia, aiuta le persone a individuare le risorse che possono trasformare l’esperienza del dolore e della perdita in occasioni di evoluzione e crescita. È tra le voci del primo podcast VIDAS, prodotto da Chora Media, L’unica cosa certa.
MARTA SCRIGNARO | Pedagogista VIDAS
Responsabile del Servizio Pedagogico-educativo presso Casa Sollievo Bimbi di VIDAS, coordina le attività di educatori, pedagogisti e terapisti diversionali che operano all’interno dell’équipe di cure palliative pediatriche nell’assistenza ai pazienti minori e alle loro famiglie. Docente a contratto nelle Università degli Studi di Milano e Milano-Bicocca, ha all’attivo una vasta bibliografia come autrice scientifica.
______
FESTIVAL INCONTRO 2025
Tre giorni di dialoghi, riflessioni, laboratori, performance, attorno a un tema fortemente attuale e sfaccettato: Imperfetta civiltà.
La quarta edizione del Festival INCONTRO si muove attorno a una domanda, rilanciata dalle voci degli oltre 40 relatori ospiti: che cosa sta davvero alla base della nostra civiltà? E quali valori tengono unite le relazioni in società sempre più complesse, in continuo cambiamento, spesso disorientate nel riconoscersi in un’identità comune e plurale?
Incontrare l’altro e renderlo visibile, accoglierlo con un posto nel proprio orizzonte, è un atto potente. Scardina pregiudizi, abbatte finzioni, dà nuova forza al concetto di civiltà. In un mondo sempre più individualista, vogliamo riscoprirci comunità.
Event Venue & Nearby Stays
Teatro Franco Parenti, 14 Via Pier Lombardo, Milano, Italy
USD 0.00