Advertisement
Dopo aver trascorso l’estate in tournée con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo con l’omaggio “Voltarelli canta Modugno”, 𝗣𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗩𝗼𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲𝗹𝗹𝗶 ritorna al 𝗟’𝗔𝘀𝗶𝗻𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗩𝗼𝗹𝗮 di 𝗥𝗼𝗺𝗮 per presentare il suo nuovo disco “𝗟𝗮 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗮 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗟𝘂𝗽𝗶𝗼𝗻𝗼𝗽𝗼𝗹𝗶𝘀”. Il nuovo lavoro del cantautore calabrese conta alle spalle già 120 date tra l’Italia e l’estero, oltre ad essersi recentemente aggiudicato il Premio Loano, il più prestigioso riconoscimento per la musica di tradizione in Italia. Accompagnato da 𝗟𝘂𝗰𝗮 𝗖𝗶𝗮𝗿𝗹𝗮, violinista e compositore dallo stile inconfondibile amato dalla critica internazionale, e dal batterista 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗠𝗮𝗿𝘇𝗮𝗻𝗼, l’appuntamento sul palco di via Antonio Coppi 12/d è per venerdì 𝟭𝟱 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 alle ore 22:00.𝗜𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗮𝗹𝗯𝘂𝗺
Pubblicato dall’etichetta discografica Visage Music, si tratta del primo album di inediti ad otto anni dalla pubblicazione del fortunato “Voltarelli canta Profazio” e due anni dopo “Planetario”, entrambi lavori premiati con la Targa Tenco come miglior album interprete rispettivamente nel 2016 e nel 2021.
Il cantautore calabrese presenta la sua nuova raccolta di canzoni registrata a New York da Marc Urselli (tre Grammy Award e collaborazioni con Lou Reed e Nick Cave) nello storico EastSide Sound di Manhattan e prodotta artisticamente e arrangiata dal pianista italiano di base a Los Angeles Simone Giuliani (al suo attivo produzioni con Andrea Bocelli e la London Symphony Orchestra). Il disco, che contiene dieci nuove tracce di cui otto canzoni in dialetto calabrese, una in italiano e un valzer strumentale, vede la presenza di musicisti di calibro internazionale quali Davin Hoff (contrabasso), Jake Owen (chitarre), Stéphane San Juan (batteria), Mauro Refosco (percussioni) e la partecipazione di Eleanor Norton (violoncello), Dough Wieselman (sassofono e clarinetto) e Amy Denio (voce).
L’album è accompagnato dai videoclip dei brani “Nun signu sulu mai”, girato nel quartiere Red Hook di Brooklyn e diretto da Giacomo Triglia (Brunori Sas, Jovanotti, Lucio Dalla, Måneskin) e “Au cinéma”, diretto da Lele Nucera e realizzato con gli attori e le maestranze della Scuola Cinematografica della Calabria di Siderno.
𝗟’𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗮
Peppe Voltarelli è un cantante calabrese, autore di canzoni, attore e scrittore. Attivo dal 1990 come fondatore, voce e leader de Il parto delle nuvole pesanti, band di culto del nuovo folk italiano. Da solista ha pubblicato sette album in studio, quattro colonne sonore e due concerti. Si è aggiudicato tre volte la Targa Tenco, con “Ultima notte a “Malá Strana nel 2010” come miglior album in dialetto, con “Voltarelli canta Profazio” nel 2016 e con “Planetario” nel 2021, entrambi come miglior album interprete. È stato attore protagonista e coautore del film La vera leggenda di Tony Vilar di Giuseppe Gagliardi, primo mokumentary italiano. Vanta collaborazioni con Claudio Lolli, Teresa De Sio, Silvio Rodríguez, Adriana Varela, Kevin Johansen, Sergio Cammariere, Otello Profazio, Roy Paci, Carmen Consoli, Bandabardò e Amy Denio. Un’attività concertistica da sempre intensa lo ha portato a suonare in 23 paesi in tutto il mondo e suoi dischi sono stati pubblicati in Europa, Argentina, Canada e Stati Uniti. L’ultimo lavoro, il disco “La grande corsa verso Lupionòpolis”, registrato a New York e pubblicato da Visage Music nel 2023, si è posizionato 2° nella classifica finale del Premio Tenco nella categoria miglior album in dialetto. Si è inoltre aggiudicato il Premio Nilla Pizzi nel 2023 e il Premio Loano nel 2024. (https://www.peppevoltarelli.eu)
_____________________________________
𝗣𝗲𝗿 𝗹'𝗼𝗰𝗰𝗮𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝟮 𝗺𝗲𝗻𝘂' 𝗳𝗶𝘀𝘀𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗱𝗲𝗴𝘂𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗮𝗹𝗮𝗯𝗿𝗲𝘀𝗲.
Di terra
Antipasto
Sformatino di patate con funghi porcini e fonduta al parmigiano
Primo
Maccheroni al ragù calabrese
Secondo
Involtini di manzo con scamorza e cime di rapa, su crema di Cavolfiori
Acqua
Vivavì Rosso dalla Cantina “Le Quattro Volte”
40€ a persona
Compreso di concerto
Di pesce
Antipasto
Polpette di baccalà su crema di broccoli
Primo
Struncatura calabrese con alici e mollica di pane
Secondo
Involtini di pesce spada su letto di melanzane alla scapece
Acqua
Bifaro Bianco balla Cantina “Le Quattro Volte”
45€ a persona
Compreso di concerto
_____________________________________
🗓️ Venerdì 15 novembre 2024
🪩 Inizio serata: ore 21:30
🍽️ Apertura locale: ore 19:00
📍 Via Antonio Coppi 12/D, Roma
Info e prenotazioni (anche per cena)
📞 +39.06.78.51.563
📲 +39.328.244.5247 (WhatAapp)
📩 [email protected]
L’Asino che Vola
Sito internet: https://www.lasinochevolaroma.com
Facebook: https://www.facebook.com/lasino.c.vola
Instagram: https://www.instagram.com/lasinochevola
Google Maps: https://maps.app.goo.gl/TpPzq3S74HrKAiDQ8
In copertina: Peppe Voltarelli fotografato da Francesca Magnani a New York negli Stati Uniti d’America (https://www.francescamagnani.com)
Ufficio stampa per Peppe Voltarelli: CortoCorto (https://www.cortocorto.it)
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2334146656937495
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
L'Asino Che Vola, Via Antonio Coppi, 12E, 00179 Roma RM, Italia,Rome, Italy