.
La girandola vinilica più pazza della capitale vede Freddie Koratella - fucktotum della Dead Music Roma e DischixFiaschi -chiamare, di volta in volta, 5 selezionatori a 45 giri, per una serata con set da 20 minuti ciascuno, a rotazione continua.
"if i can't dance ... it's no my revolution"
Ingresso con tessera più sottoscrizione / dancefloor strart 23
Per questa tredicesima edizione, la line up dei selezionatori prevede:
Leo Mastropierro:
dj e club promoter dal 1992, attualmente è organizzatore e resident del Roma Soul City Alldayer che si è confermato uno degli appuntamenti più importanti in Italia e non solo, per quanto riguarda la soul music. Ha “suonato” in alcuni dei più conosciuti clubs romani e in grandi eventi come La Notte Bianca a Roma dal 2004 al 2007, la street parade Million Marijuana march nel 2001 a Roma, il primo World Gay Pride a Roma nel 2000 con la crew del Bluecheese.
Funky President:
abbruzzese di nascita ma romano di adozione passa dal jazz allo swing rimanendo folgorato per il blues. Affascianto dalle sanguigne sonorità 50's con il tempo le sue selezioni diventano un mix maniaco compulsivo di "funky & soul" e della black music con tutte le sue sfumature afrobeat, latin, bossanova e tropicalismo. Anima i dancefloor con una commisione esplosiva di suoni passati e futuri con l'obiettivo di dar vita a dj-set
all'insegna della multietnicità.
PeriLongu:
Appassionato di musica, PeriLongu è sempre alla ricerca di nuove sonorità per i suoi dj sets. Con le sue selezioni ci si immerge tra un genere e l’altro in un viaggio musicale 100% vinili a base di soul, global funk, disco, worldwide beats ed electro in cui il presente si fonde col passato. Suona ogni tanto all'estero (Francia/Svizzera) ma soprattutto in diversi locali romani
Suzy Creamcheese:
Valerio aka "Suzy Creamcheese" è un vinyl selector di Roma da più di dieci anni. I suoi set sono prevalentemente incentrati sul sound e sul groove degli anni 60': in modo particolare strizza l'occhio al garage e alla psichedelia, senza tralasciare rarità psychfunk, beat ed freakbeat creando dietro la consolle sequenze micidiali che non vi faranno stare fermi. Ultimamente durante le sue selezioni gli piacciono anche le contaminazioni con traccie inusuali prese da vecchie colonne sonore. Ad ogni modo i suoi set sono sempre coinvolgenti con l'imperativo di divertire e far scatenare in balli frenetici. Satisfaction Guaranted.
Freddie Koratella:
Agitatore notturno della capitale, è un amante e collezionista di vinili. Dal 2009 impegnato con la Dead Music Roma nell'organizzazione di party, live e festival. Attivo nella promozione della sottocultura degli uomini orchestra con Invasione Monobanda. Da gennaio 2021, insieme a sua moglie Fiammetta hanno ideato e tirato su "DischixFiaschi" il #recordshoptuttodabere a Montesacro dove potete trovare prelibatezze viniliche, vini e non solo. Un salottino lungo Aniene dove il tempo si ferma e la musica è la vera protagonista.
[La foto di copertina è gentilmente concessa da Veronica Coltellacci]
Event Venue
Defrag, Via delle Isole Curzolane, 75, 00139 Roma RM, Italia,Rome, Italy