
About this Event
LUOGO, DATA E ORA
📍 Cinema Lumière, Piazzetta P. P. Pasolini, 2/b, Bologna
🗓️ 8 ottobre, ore 19:30
INFORMAZIONI
di Patricia Franquesa, Spagna, 2024 |64 minuti
Il mondo di Pati viene stravolto quando il suo computer rubato diventa oggetto di una minaccia di ricatto. Un Hacker invisibile dà il via a un gioco estorsivo che spinge Pati al limite, mentre cerca aiuto dalle autorità giudiziarie per poi rendersi conto che solo lei può trovare una via d’uscita. Nel suo percorso, Pati scopre che la sua vicenda è solo uno dei tanti casi che rivelano la vulnerabilità a cui tutti siamo esposti nel proteggere la nostra privacy nel mondo online.
Dal 7 al 12 ottobre torna il WeWorld Festival Bologna, con un ricco programma di eventi, proiezioni e incontri pensati per stimolare riflessione, confronto e cambiamento.
Il tema della seconda edizione, “Sentire è un atto politico”, sottolinea l’urgenza di riscoprire l’empatia in un’epoca segnata da crisi dimenticate, conflitti normalizzati e ingiustizie strutturali. In un flusso costante di notizie che rischia di anestetizzarci, sentire non è più un gesto scontato, ma un vero e proprio atto di resistenza.
Scopri il programma completo del festival.
Se ti prenoti al nostro evento pensiamo possa farti piacere ricevere le nostre comunicazioni. È per questo che, finito il festival, ti invieremo la nostra newsletter: se poi vuoi disiscriverti puoi sempre farlo!
Event Venue & Nearby Stays
Cinema Lumière, 2/b Piazzetta P. P. Pasolini, Bologna, Italy
EUR 0.00