About this Event
Venerdì 8 novembre | ore 18:30
Battistero della Cattedrale piazza Duomo | Padova
VOX HUMANA: NOTE DI VIOLONCELLO AL BATTISTERO DEL DUOMO
Giovanni Costantini violoncello e voce
in collaborazione con Museo Diocesano di Padova e Kalatà
Un solo interprete per un percorso artistico a più voci, in omaggio a uno dei luoghi più significativi del patrimonio artistico e religioso italiano, inserito nella World Heritage List UNESCO: il Battistero della Cattedrale di Padova.
Un viaggio acustico dalle origini del suono e dal ‘300 degli affreschi di Giusto de’ Menabuoi, che adornano il Battistero, al ‘700 in cui vide la luce il Vangelo per violoncello solo, le Suite di Johann Sebastian Bach.
Storia e musica si fondono nella voce del violoncello, il cui suono rispecchia l’estensione e la bellezza della voce umana, portando il pubblico in una dimensione tanto antica quanto viva.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
Si avvisa che per una corretta gestione dei flussi di accesso del pubblico alla location, la prenotazione verrà ritenuta valida fino all'orario di inizio dell'evento. Dopo tale orario i posti non occupati verranno eventualmente redistribuiti e non saranno ammessi spettatori in ritardo.
Vista la capienza limitata della sala si raccomanda a chi ha prenotato di partecipare o di avvisare per tempo in caso di rinuncia per poter riassegnare i posti.
In caso di prenotazione per un gruppo di più persone, chi effettua la prenotazione diventa il referente del gruppo per eventuali comunicazioni.
La partecipazione all'evento comporta l'accettazione di apparire in eventuali reportage foto-video che verranno effettuati dall'Organizzatore a scopo puramente divulgativo e promozionale.
INFO E PROGRAMMA COMPLETO:
www.novembrepatavino.it
IDEAZIONE E ORGANIZZAZIONE:
Veneto Suoni e Sapori
Event Venue & Nearby Stays
Battistero di San Giovanni Battista, Piazza Duomo, Padova, Italy
EUR 6.55