Advertisement
PERCORSO SPIRITUALITA’ E SALUTE: clausura del convento, chiostri, parlatorio, biblioteca storica e Antica FarmaciaSABATO 7 MARZO ORE 10
Frate Ezio, il frate erborista, in compagnia dell’architetto Silvia Piacentini, vi accoglierà di fronte all’ingresso dell’Antica Farmacia di piazza Sant’Anna 8 per darvi la possibilità di entrare nella clausura del Convento, solitamente chiusa ai visitatori, scoprire i due chiostri, conoscere la straordinaria Biblioteca Storica e approfondire le lavorazioni e gli strumenti antichi e moderni dell’Antica Farmacia dei Frati Carmelitani Scalzi. Frate Ezio vi racconterà le erbe, i rimedi naturali e le tecniche di lavorazione dell’Antica Farmacia nella suggestiva cornice del loggiato che affaccia sul roseto. A seguire potrete visitare il roseto e l’Antica Farmacia.
La visita dura circa un’ora ed è gratuita, con prenotazione obbligatoria da effettuarsi al link indicato BIGLIETTI
L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia
N.B.: Nel caso in cui tu sia impossibilitato a partecipare, ti preghiamo di cancellarti, cliccando sul link “annulla prenotazione” presente nella mail di Conferma Prenotazione e seguendo la procedura richiesta, altrimenti rispondendo direttamente all’email di conferma, al fine di dare ad altri la possibilità di partecipare, grazie!
Appuntamento davanti al portale dell’Antica Farmacia Sant’Anna, piazza Sant’Anna 8.
Advertisement
Event Venue
Piazza S. Anna, 8 - Genova, Genova, Liguria, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











