Advertisement
“Una vita in musica: Amadé e Nannerl” è una favola teatrale e musicale che racconta la storia dei fratelli Wolfgang Amadeus e Maria Anna Mozart, tra talento, studio, passione e scoperta.Pensato per un pubblico giovane e famiglie, lo spettacolo accompagna gli spettatori nella biografia dei Mozart, e attraverso questa il giovane pubblico viene guidato in un viaggio alla scoperta della musica classica, vissuta dai due fratelli come passione totalizzante, fatta di studio, sacrificio, ma anche divertimento e gioco. La narrazione ripercorre la vita di Mozart fino alla maturità, evidenziando il valore rivoluzionario delle sue opere.
Le parole si intrecciano con le musiche del compositore salisburghese, eseguite da un’orchestra di studenti dei Conservatori di Milano e Torino, diretta da Emanuele Marino.
Con Mirjam Schiavello e Pasquale Buonarota in scena, la regia di Emiliano Bronzino, drammaturgia musicale di Marcello Bufalini e testi di Pasquale Buonarota (con la collaborazione di Eleonora Frida Mino), lo spettacolo si trasforma in un racconto emozionante sulla vita, l’arte e il sogno.
Una proposta educativa, accessibile e ispirata, pensata per avvicinare le nuove generazioni alla musica classica attraverso l’incanto del teatro.
📆 Domenica 7 settembre
📍Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (Torino)
🎟️ Biglietti € 5; il concerto rientra nel Pass Rivoluzionario
Per tutti i concerti di Torino, per i nati dal 2011 il biglietto d’ingresso è a 1€
🎟️ Prenotazioni: https://www.vivaticket.com/it/ticket/una-vita-in-musica/267637
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, Corso Galileo Ferraris, 10134 Torino TO, Italia, Torino, Italy
Tickets