Advertisement
San Salvario torna ad animarsi di colori, creatività e persone nella prima domenica di settembre: dopo una lunga pausa estiva, San Salvario Emporium torna in Piazza Madama Cristina il 7 settembre, con il suo market di artigianato e design.La selezione di artigianɜ e maker per ogni edizione del market è fatta con cura, portando in Piazza realtà che valorizzano le proprie produzioni, tra oggetti, abiti, accessori e molto altro, mettendo al centro la propria passione ed estro creativo, che viene apprezzato dal pubblico di San Salvario Emporium da ormai 12 anni.
Per questa edizione, è ancora possibile candidarsi per esporre al market, compila il form > https://forms.gle/Jr5b7NnWRo9xetV77
𝐃𝐞𝐚𝐫 𝐒𝐚𝐧𝐬𝐚
Tra le strade di San Salvario si raccolgono storie personali che si intrecciano con i luoghi in cui custodiamo i nostri ricordi. Vogliamo generare una narrazione del quartiere che parta dal quartiere stesso: San Salvario è un luogo di cui si parla e di cui si è sempre parlato molto. Questa volta, il quartiere racconterà sé stesso, attraverso la voce di chi lo conosce e chi ci ha condiviso un pezzo della propria storia, anche attraverso le illustrazioni dellɜ artistɜ di Solo Cose Belle APS.
✧ Facciamolo insieme! Prendi parte al racconto di un quartiere che reclama sé stesso: portacele di persona allo stand di Emporium durante il market del 7 settembre, oppure mandacele a [email protected]
𝐄𝐦𝐩𝐨𝐫𝐢𝐮𝐦 𝐎𝐩𝐞𝐧𝐋𝐚𝐛
✧ Città Interiore a San Salvario — Esplorazioni visive e narrative dello spazio abitato con Solo Cose Belle APS
dalle 15:00 alle 18:00, ritrovo in Piazza Madama Cristina
Costo up to you da 5€, registrazione su Eventbrite > https://www.eventbrite.it/e/worskshop-citta-interiore-a-san-salvario-tickets-1526797294809/
Città Interiore è un laboratorio esperienziale che invita a esplorare il quartiere di San Salvario con occhi attenti, intrecciando poesia, immagini e segni per dare forma a una narrazione personale di questo spazio. A partire dall’individuazione di un luogo che risuona interiormente – una piazza, un angolo nascosto, o addirittura un portone – ogni partecipante intraprende un viaggio tra lo sguardo urbano e l’ascolto di sé. Questo legame con il quartiere è poi tradotto in un oggetto visivo realizzato con tecniche miste e collage. Il risultato sarà un piccolo archivio emotivo: un racconto intimo, visivo e sensibile del proprio rapporto con San Salvario tra memoria, percezione e sguardo presente.
𝐀𝐫𝐞𝐚 𝐊𝐢𝐝𝐬
✧ La Ludoteca Itinerante di La Barca nel Bosco
dalle 11.00 alle 20.00
La ludoteca itinerante “Giochi in Viaggio” è costruita con legno e materiale di recupero. Le attività che si trovano al suo interno sono molteplici: enigmi, rompicapo, giochi da lancio, collaborativi e anche sfide, attirano grandi e piccolɜ che si divertono a mettersi alla prova.
𝐋𝐞 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭à 𝐧𝐨-𝐩𝐫𝐨𝐟𝐢𝐭
La piazza di San Salvario Emporium è uno spazio anche per quelle realtà che raccontano come l’artigianato possa offrire una possibilità di inclusione e crescita.
✧ Cooperativa sociale La Testarda – progetto Cucito Creativo
✧ MedAcross Onlus
✧ RSA Il Valentino
𝐀𝐫𝐞𝐚 𝐁𝐮𝐬𝐤𝐢𝐧𝐠
Emporium dà spazio a band, cantautorə e artistə di strada per esibirsi durante la giornata.
Vuoi proporre la tua performance per i prossimi market? » Scrivici una mail a [email protected]
━━━━━━━━━━━━━━━
La nuova illustrazione di Emporium è realizzata da Simona De Marco.
Con il patrocinio della Circoscrizione 8 - mercato periodico tematico di interesse circoscrizionale Mod-Design.
Emporium APS è un'associazione ARCI
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
piazza Madama Cristina, 10125 Turin, Italy, Piazza Madama Cristina, 4B, 10125 Torino TO, Italia, Torino, Italy