About this Event
Un incontro con Alessandro Merlo, fotografo, editore e figura chiave della scena creativa queer milanese. Formatosi al London College of Fashion, ha costruito un linguaggio visivo riconoscibile, immagini costruite come tableau, figure archetipiche, simbolismo denso, che lo ha portato a lavorare con Tim Walker e Jamie Gordon, e a firmare campagne per Valentino e editoriali su Vogue, i-D e Dazed.
Nel 2022 fonda Coriandoli, rivista e community indipendente dedicata alle pratiche artistiche queer. Il primo numero viene presentato a Venezia durante la Biennale; il secondo esce nel 2024 con un pop-up a Milano e un afterparty al Plastic, dove Alessandro ha fatto parte del team creativo fino alla chiusura del club nel 2025.
Alessandro arriva da Yes We Scan reduce da "", la sua recente esposizione a Venezia, un percorso attraverso ritratti, servizi e fotografie nate tra feste in maschera. Lo incontriamo per una conversazione sul suo lavoro, sul ruolo dell'immagine nella costruzione dell'identità, e su cosa significa fare comunità attorno a una rivista.
A fine serata ci sposteremo in un bar vicino per continuare la conversazione davanti a un aperitivo.
Alessandro Merlo su Instagram
Event Venue & Nearby Stays
Yes We Scan, 57 Via Lodovico Il Moro, Milano, Italy
EUR 0.00












