
About this Event
Talk: "Come nelle Favole"
con Stella Brugnetta e Matteo Bianchi
Venerdì 3 ottobre 2025 | Ore 18
Imbarchino del Valentino
La crisi delle relazioni
Stella Brugnetta è psicologa, psicoterapeuta e sessuologa, esperta in love therapy e identità di genere. Nel 2023 ha creato @suldivanodistella, un luogo sicuro e protetto per poter permettere a tuttə di esprimersi.
Matteo Bianchi, invece, guarda cartoni animati per vivere e lo pagano per farlo. Ma, quando si tratta di sentimenti, non gioca affatto. Si occupa di programmi per i più piccini ed è laureato in Bioetica. Ha creato il collettivo le @giargiame, che combatte in zone per nulla facili.
Venerdì 3 ottobre all’Imbarchino del Valentino, Stella Brugnetta e Matteo Bianchi dialogheranno insieme a noi in occasione della giornata dedicata alla “Crisi delle relazioni” di Reframe Fest.
Durante la talk “Come nelle favole”, parleremo d’amore: proveremo ad indagare le radici dell’amore ideale come lo conosciamo oggi, raccontando le nostre idee a riguardo e senza peli sulla lingua o tabù.
Faremo un viaggio nelle favole che più ci hanno segnato e formato dal punto di vista sentimentale ed emotivo, con l’obiettivo di ri-creare un’idea di amore (sano, costruttivo e arricchente), piuttosto che un ideale di amore.
Ingresso libero e gratuito, prenotazione consigliata.
Il progetto
Reframe Fest. si propone come uno spazio di indagine sulla condizione giovanile attuale, interrogata soprattutto nel suo carattere instabile e precario.
La “crisi” giovanile non è un'esperienza individuale: con Reframe Fest vogliamo riconoscerne le radici strutturali, come il venir meno di prospettive di occupazione stabile e sicura o la dissoluzione di sistemi di sostegno sociale ed emotivo.
Guardiamo quindi a questa crisi come condizione estesa, quella di essere giovani persone adulte nel mondo, e andiamo ad analizzarne le declinazioni nei diversi ambiti della vita associata: il lavoro, le relazioni, la sfera emotiva, il senso d’identità, la cittadinanza e lo spazio abitativo, sociale e culturale.
Reframe è una cornice, un’inquadratura condivisa, ma è anche una prospettiva in costruzione. La volontà è quella di ridisegnare i contorni dello spazio esistenziale a noi concesso e ripensare ai modi in cui possiamo attraversarlo.
Event Venue & Nearby Stays
Imbarchino, 37 Viale Umberto Cagni, Torino, Italy
USD 0.00