
About this Event
LIBRI – Venerdì 3 ottobre – h.19.30 – “La Luna da sotto il mare” di e con Nathan Kiboba e Cristiano Sormani Valli
A cura di SOS MEDITERRANEE – Gruppo Salvagente Torino
La storia di Nathan Kiboba M’bang-a-ngo, del suo viaggio dalla Repubblica Democratica del Congo all’Italia. Un racconto di migrazione, commovente e divertente al tempo stesso; la storia di come una vita può cambiare da un giorno all’altro. L’avventura di Nathan comincia a Kinshasa, vola fino in Libia, attraversa il Mediterraneo a bordo di un gommone, fino a toccare terra in Calabria, per poi risalire la penisola a bordo di un autobus, e poi di nuovo per le strade della Lombardia, in sella a una bici. Sullo sfondo, mai dimenticata, la grande passione per la comicità e la stand-up comedy.
In occasione del 12° anniversario dalla strage di Lampedusa, avvenuta il 3 ottobre 2013, SOS MEDITERRANEE celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione con un evento e ospiti speciali che ci faranno sicuramente sorridere, ma anche riflettere, in dialogo coi volontari del Gruppo Salvagente Torino.
----
SOS MEDITERRANEE è un’organizzazione marittima umanitaria che dal 2016 ad oggi, prima con la Aquarius e poi con la Ocean Viking, ha soccorso oltre 42.000 persone in pericolo nel Mediterraneo centrale. Durante l’ultima missione, la Ocean Viking è stata violentemente attaccata in acque internazionali, testimoniando quanto il lavoro umanitario nel Mediterraneo sia sempre più rischioso, ma più che mai necessario.
Off Topic - Via Giorgio Pallavicino, 35 - Torino
Event Venue & Nearby Stays
OFF TOPIC, 35 Via Giorgio Pallavicino, Torino, Italy
EUR 0.00