Advertisement
Inauguriamo il 2025 con uno spettacolo che vede in scena quattro artisti che queste mura le conoscono bene, e che si cimentano in un esperimento volto ad unire la poesia contemporanea alla loro esperienza in campo teatrale: "Rovo Nero. Saga poetica di un secolo."I nostri Ripescati dalla piena, nelle persone di Gabriele Bonafoni, Marco Dell'Omo e Max Di Mario, insieme all'amico e compagno Luca Bernardini, ci regalano un atto unico che vuole riportare in scena e sul palco i versi, lì dove oramai troviamo solo la prosa. Consentire alla poesia il doppio salto di specie, dalla carta alla voce e dalla voce alla scena teatrale.
“A cosa abbiamo resistito davvero?” si chiede un padre di fronte al silenzio dei muri alzati dal figlio. A cosa resistiamo tutti i giorni? A che cosa sta resistendo la nostra generazione?
Ogni generazione, ogni figlio, ogni padre, quotidianamente sviluppa e mette in atto una forma di resistenza. Resistiamo tutti i giorni nel tragitto casa-lavoro-casa per portare il pane ai nostri cari,
resistiamo alla chiusura mentale e opprimente dei nostri genitori, resistiamo agli spari del nemico, all’indecifrabilità del futuro.
Quattro generazioni. Dagli anni ’30 del ‘900 fino ai giorni nostri. Quattro generazioni che si susseguono, una dopo l’altra, nell’evoluzione nell’arco di un secolo del rapporto padre-figlio.
Figli incompresi e in lotta con i propri padri che a loro volta, divenuti genitori tramandano un conflitto atavico nutrito di sogni, speranze, rimpianti. Padri e figli che, nella loro incomunicabilità, continuano a tessere quel rovo che dovranno spezzare.
Rovo Nero è una co-produzione Ripescati Dalla Piena e Witberry.
Vi aspettiamo venerdì 10 gennaio alle 21.00, perché sia un anno pieno di poesia.
.
.
.
.
🏠 L'ornitorinco, via di Camaldoli 10r, Firenze
☎️ tel. 055 3872722
💌 [email protected]
🪩 www.librerialornitorinco.it
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
via di Camaldoli 10r, 50124 Florence, Italy, Via di Camaldoli, 10, 50124 Firenze FI, Italia,Florence, Italy