Advertisement
La sottile Linea 🍯Il miele è l’epopea dell’amore,
la materialità dell’infinito.
Anima e sangue dolente di fiori
condensati attraverso un altro spirito.
(Da “El canto de la miel” Federico Garcia Lorca, Granada 1918)
🐝 Un omaggio alle lavoratrici, alle tessitrici della vita promosso da La BeeO Baita e Casa delle Donne. 🐝
🌻 Dodici illustratrici e dodici essenze botaniche: sono quelle con cui le api creano degli unici mieli.
In Italia se ne producono alcune decine di mieli monoflora che rispecchiano la varietà e complessità di una biodiveristà così ricca. E così come ogni miele ha la sua carta di identità nel sapore ogni artista la ha nel tratto.
🌸 Monica Gori, Roberta Chia, Veronica Grassi, Francesca Ballarini, Giada Ungredda, Marta Scalvi, Marta Mocciaro, Alessandra Lodrini, Clarissa Cozzi, Laura Fratangelo, Paola Pappacena, Delia Pistacchio sono le 12 illustratrici che sono state coinvolte in questo progetto di passione ed amore per la natura e per le sue regine operaie. 🐝🐝🐝🐝🐝🐝🐝🐝
Inaugurazione di questa mostra tutta al femminile (anche le degustazioni dei mieli 🍯 che potrete fare sono realizzate con il lavoro delle apicultrici) il 10 gennaio alla Casa delle Donne.
Avrete l’occasione così di sostenere due progetti fatti di reti di relazione anche acquistando il calendario 2025 con le fantastiche illustrazioni in esposizione.
🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via delle Vecchie Carceri, 8, 50122 Firenze FI, Italia, Via delle Vecchie Carceri, 8, 50122 Firenze FI, Italia,Florence, Italy