Advertisement
VENERDì 6 FEBBRAIO con i REESE ritorniamo a giocare in casa all’Osteria Miles Davis a Vicenza! A scaldarvi le ossa ci penserà il caminetto sempre acceso della saletta del locale con un buon bicchiere di vino, a scaldarvi il cuore ci penseremo noi, con un repertorio che, partendo dall'ultimo disco “Long Streets”, ripercorre tutta la nostra discografia ed anche qualche brano inedito sparato a tutto volume!
Disponibili al banco merch le copie del nuovo disco “Long Streets” e le maglie!
Ingresso libero
Il nuovo disco e tutti i video li trovate qui: linktr.ee/reesetheband
__________________
Facebook: www.facebook.com/reesetheband
Instagram: www.instagram.com/reesetheband
Youtube: www.youtube.com/reesetheband
Bandcamp: https://reesetheband.bandcamp.com/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4ZrQoOVM3fM9dmtAQaUFMA?si=RjC07vgZSdGuPxX3j-CbQg
__________________
BIOGRAFIA
I REESE nascono nel 2006 a Vicenza e vengono rifondati definitivamente nel 2010 dopo un anno di pausa. Suonano un rock energico e melodico.
Nei primi anni la band si esibisce in locali della zona e rilascia 3 EP autoprodotti: “Just Human Words”, “View From The Tree” e “Under The Carpet”.
Nel 2014 i REESE vincono alcuni contest locali e si esibiscono nel Nord Italia, in apertura anche ad artisti di fama internazionale.
Dopo un’intensa attività live la band registra il suo primo album full-length “Black Russian”, uscito il 27 ottobre 2017 per Sorry Mom! Records, da cui vengono estratti 5 singoli ed i relativi videoclip. Il disco viene promosso con date in Italia, Germania, Repubblica Ceca, Lettonia e Lituania.
Nel 2019 la band registra il suo secondo full-length album “Dreaming Pieces”, una lavoro di 11 tracce la cui uscita era stata prevista per il 2020 ma, a causa della pandemia mondiale, esce il 22 aprile 2022 per Sorry Mom/Artist First. Nel frattempo vengono rilasciati 4 singoli e 3 videoclip dall’album.
Sia “Black Russian” che “Dreaming Pieces” vengono registrati e mixati da Andrea “Spazza” Rigoni a Produzioni Fantasma (Montecchio Maggiore, VI) e masterizzati da Alessio Garavello ai Rogue Studios di Londra.
Nel 2023 la band è impegnata nella scrittura e registrazione del terzo album “Long Streets”, uscito il 29 novembre 2024 per Argonauta Records/Octopus Rising.
L’album viene registrato, mixato e masterizzato da Andrea “Spazza” Rigoni agli Haunted Studios di Castelgomberto (VI). Michele Luppi realizza il reamp delle tracce vocali presso il MiLu’s RockLab II di Fabbrico (RE).
Il 18 aprile 2025 esce “Lunghe Strade”, il disco gemello di “Long Streets”, con tutti i brani in versione italiana.
La band è attualmente impegnata in studio per la registrazione di alcuni nuovi brani.
Il sound dei REESE si basa su un solido, energetico e melodico rock alternativo. Nel corso delle varie uscite discografiche, la band cerca di raffinare gli arrangiamenti, le melodie e la fluidità della scrittura.
I testi parlano per lo più di temi personali e sono considerazioni su alcuni aspetti di vita vissuta come la malattia e la morte dei propri cari, la paura di cambiare, il desiderio di fuggire dalla routine quotidiana.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Osteria Miles Davis Polegge, Strada di Polegge, 114A, 36100 Vicenza VI, Italia, Vicenza, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











