Advertisement
📣 MILANO SI SALVA SOLO SE PUBBLICA📌 Lunedì 31 marzo dalle 17,30
manifestazione in piazza della Scala davanti a Palazzo Marino.
Cittadini e cittadine milanesi, anche riuniti in comitati, associazioni e partiti, si ritroveranno lunedì 31 davanti a Palazzo Marino per manifestare il proprio radicale dissenso di fronte alle scelte di questa amministrazione che in questo ultimo decennio e tuttora stanno impoverendo la città dal punto di vista sociale e ambientale.
Il disegno di legge “Salva Milano” e la svendita di San Siro sono solo gli ultimi esempi di come le trasformazioni di Milano vengano gestite a favore del capitale finanziario-immobiliare e senza un dovuto e necessario beneficio per la cittadinanza.
Servono scelte politiche e amministrative che riportino al centro la tutela dei beni pubblici dei/delle milanesi, che facciano pagare agli investitori i giusti oneri, che riportino al Pubblico ciò che si sarebbe voluto svendere al privato.
Questa manifestazione è l'inizio di un percorso collettivo per riprenderci il diritto alla CITTA' PUBBLICA: vogliamo costruire un fronte ampio che attraverso mobilitazioni ed iniziative comuni si adoperi per il superamento del “modello Milano” con le sue distorsioni e del “sistema Milano” portato all’evidenza dalle inchieste sull’urbanistica.
Un sistema sostenuto tanto dalla cementosinistra che dalla cementodestra, che infatti si sono alleate per far approvare la legge “Salva Milano”. Il cambiamento di cui Milano ha bisogno non può quindi essere garantito soltanto da un cambio di amministrazione, ma va sostenuto con la lotta e l’impegno civico dei Milanesi.
Comitati e Associazioni Promotori:
Associazione Parco Piazza D’armi-Le Giardiniere; Associazione "Amici Parco Nord"; Associazione Costituzione Beni Comuni aps; Baiamonti verde comune; Comitato Bindellina; Comitato cittadini Quartiere Bonola; Comitato Difesa Ambiente Zona 5; Comitato la Goccia; Comitato Milanese Acquapubblica; Comitato popolare in difesa del Bosco di via Falck-Milano; Comitato Referendum per San Siro; Comitato via delle Ande – via Venezuela; Lambrate-Rubattino Riparte; Che ne sarà di Città Studi?; ForestaMI e poi DimenticaMI?; Comitato Salviamo il Paesaggio - Difendiamo i Territori; Coordinamento Pro Natura Lombardia e Federazione Nazionale Pro Natura; Cdnl - Camera del Non lavoro; Cambiare Rotta; San Siro Città Pubblica; ideeinformazione; Asia-USB; Cooperativa A Sandro Pertini – Vanzago; Abitare in via Padova; Rete Per il Diritto All’Abitare; Unione inquilini.
Aderiscono alla manifestazione: Civica AmbientaLista Milano; Milano in Comune; Movimento 5 Stelle; Movimento 5 Stelle Milano; Partito Comunista Italiano di Milano; Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Milano; Partito Socialista Italiano federazione di Milano; Potere al Popolo!
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Palazzo Marino, Piazza della Scala, 2,Milan, Italy, Milano