Advertisement
Mood sono Daniele Maini e Francesco Molinari, duo nato nel 2010.L’omonimo album di debutto è uscito nel 2015 per Upupa produzioni / Fooltribe e grazie a questa prima prova su disco, oltre alla loro predisposizione al live senza palco e senza impianto, il duo suona in tutto lo stivale. Il loro motto è stato “no stage, best stage”.
È attraverso lo stretto rapporto con il pubblico che i Mood cercano di trasmettere con la musica potenza ed emozione, solidità e concretezza. È in questo modo che il gruppo impone il suo linguaggio semplice ma diretto contraddistinto da una impressionante fisicità ed efficacia.
Transparencies vol.1
“Transparencies” è l’ultima fatica del power duo MOOD uscito a gennaio via Transition Totem.
Un racconto sonico che fonde insieme: pluralità di elementi di matrice elettronica (dance, techno, house, downtempo, glitch, big beat e break beat) all’attitudine performativa del duo, di matrice più “rock” DIY.
Il risultato di questa fusione vorrebbe portare l’ascoltatore ad una riflessione lontana dagli schemi imposti dalla nostra società, ormai obsoleti e in generale poco rappresentativi della pluralità che ci circonda, attraverso un rito collettivo di interconnessione che si manifesta con il movimento/danza/ballo.
Un’indagine che approfondisce il concetto di “Trasparenza” come sinonimo di purezza.
La purezza nel presentarsi agli altri per ciò che si è veramente, senza timore o sotterfugi.
Trasparenza nella creazione di nuove connessioni, nuovi rapporti.
Trasparenza come base di partenza per la costruzione e l'invenzione di una nuova realtà capace di influenzare, in positivo, il mondo che ci circonda.
-
Ora i Mood sono pronti con il loro nuovo progetto musicale che vede un completo cambio di registro. Sono passati 8 anni dalla loro ultima uscita e questo proprio perché il duo sentiva la necessità di riscoprirsi insieme alla propria musica. Sono stati anni di ricerca intensa sul suono e sull’intenzione per rimanere, da un lato attaccati allo stile diretto che fino ad oggi li ha contraddistinti e dall’altro la necessità di uscire dalla loro comfort zone e riscoprirsi in una nuova veste elettronica. Ispirandosi ad artisti affermati come Caribou, Bicep, the Chemical Brothers e simili si sono avventurati in una nuova direzione musicale che ad oggi è ciò che meglio rappresenta il progetto Mood. La prima discriminante rispetto ai precedenti album è la presenza di voci che si sono prestate per il progetto dei due musicisti modenesi. Il disco rispecchia la vita dei due di questi anni, è qui che hanno riversato tutte le loro paure, le loro conquiste e le loro speranze per il futuro. 12 brani ognuno con vita propria, ognuno il suo mondo, ma che comunque, se messi insieme, sono la fotografia di quello che sono i Mood oggi. Ripetizioni ritmiche, quasi trascendentali, beet schietti che si impongono senza chiedere permesso, melodie sognanti e testi pop che vogliono rappresentare lo spaccato sociale di oggi dalla monotonia della vita quotidiana alla scoperta della propria identità.
https://www.moodtheband.com/epk/
https://www.instagram.com/mood_theband/
-------- • -------- • -------- • -------- • -------- • -------- • ------
🎟 Avviso riservato allɜ Sociɜ Arci.
ingresso con Tessera Arci 2025/26 + contributo
Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒ https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
qui invece scarichi l'APP ARCI ⇒ https://tessera-arci.it/
🐜 Trenta Formiche
via del Mandrione 3, Roma
www.30formiche.it
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Trenta Formiche, Via Casilina, 170, 00176 Roma RM, Italia, Rome, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











