La Signora Canta il Blues

Sat Oct 12 2024 at 07:00 pm to 08:30 pm

Mondolibro - libreria italiana / italienische Buchhandlung in Berlin | Berlin

Lucia Fodde
Publisher/HostLucia Fodde
La Signora Canta il Blues
Advertisement
Lucia Fodde, voce / lettura
Lionel Haas, piano

Ritratto in musica, Tributo a Billie Holiday
Questo progetto, in scena dal 2016, è stato ideato da Lucia Fodde per narrare la vita e la musica della celebre cantante afroamericana Billie Holiday, considerata la più significativa cantante jazz di tutti i tempi. La storia di Billie Holiday prende vita attraverso la lettura di estratti dalla sua celebre autobiografia "Lady Sings the Blues", nella versione italiana “La Signora canta il Blues”, accompagnata dall’esecuzione di celebri standard jazz del repertorio di Lady Day.
Il concerto biografico sarà raccontato in italiano.
Lucia Fodde è accompagnata dal talentuoso pianista franco-tedesco Lionel Haas, uno dei pianisti piu' interessanti della scena jazz berlinese.
Per ulteriori informazioni, visita www.luciafodde.com
Ingresso : offerta molto gradita a partire da 10€
Si prega di notare che l'offerta minima non è un costo d'ingresso fisso, ma una somma consigliata per sostenere il progetto.
* * * * *
Lucia Fodde, vocalist, compositrice e produttrice originaria della Sardegna, ha iniziato la sua carriera musicale dirigendo progetti jazz nella sua terra natia. Nel 2013, spinta dalle sue aspirazioni personali e artistiche, si è trasferita a Berlino per valorizzare le sue abilità come cantautrice e vocalist. Da allora, Lucia è diventata una figura di spicco nella scena jazz locale, esibendosi come leader di formazioni di virtuosi musicisti jazz internazionali, non solo nei principali club jazz di Berlino ma anche in Germania e all'estero. Nel corso degli anni, ha pubblicato diversi album e singoli di successo, tra cui "Just One of Those Things - Tributo a Cole Porter", "Freedom", “Inutil Paisagem”, “Colors”, “Dentro questo vento”, "Traces of you" e il suo ultimo disco, "Harlem Beats", pubblicato nel gennaio 2024 dall’etichetta tedesca Timezone Records, anticipato dai singoli “Mood Indigo” e “Duke Ellington’s Sound of Love”.
(Foto credits Chiara Tovaglieri)
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Mondolibro - libreria italiana / italienische Buchhandlung in Berlin, Torstraße 159, 10115 Berlin, Deutschland,Berlin, Germany

Tickets

Sharing is Caring: