“Io sono uno…” Luigi Tenco tra parole e canzoni - Teatro canzone

Sat May 11 2024 at 08:30 pm

Via Angelo Poliziano, 78/a, 00184 Rome, Italy | Rome

Trust
Publisher/HostTrust
\u201cIo sono uno\u2026\u201d Luigi Tenco tra parole e canzoni - Teatro canzone
Advertisement
Lo spettacolo si sviluppa attraverso canzoni, letture riflessioni, racconti e qualche momento di Gossip, che non guasta mai, sul fenomeno Tenco e tutto quello che dopo di lui è maturato nel nostro paese. Il rifacimento dei brani in chiave prettamente acustica, con influenze Jazz, quella musica che proprio lui amava, mette in risalto l’aspetto compositivo e il pensiero musicale di un artista a tutto tondo, un Luigi con la testa a metà tra Kosma e Parker, tra il fiorente Dylan e la nascente canzone di protesta e quel “68 che Luigi non vide mai.
Staff artistico
Voce: Remo Simoncelli,
Letture e prosa: Claudia Caoduro
Chitarra e narrazioni: Marco Abbondanzieri
Due righe e pochi versi a corollario, del nostro racconto, che Faber l’amico di sempre, scrisse dopo la sua dipartita, una canzone che difficilmente De Andrè ripropose, come dargli torto…
Signori ben pensanti spero non vi dispiaccia se in cielo e in mezzo ai santi Dio fra le sue braccia, soffocherà il singhiozzo di quelle labbra smorte che all’odio e all’ignoranza preferirono la morte.
Dio di misericordia il tuo bel paradiso l’hai fatto soprattutto per chi non ha sorriso, per quelli che han vissuto con la coscienza pura, l’inferno esiste solo per chi ne ha paura...
Se non è amicizia questa ditemi cosa lo sia…
L’appuntamento
Sabato 11 maggio alle ore 20.30 presso il Trust Club per informazioni e acquisto biglietti è possibile Chiamare il direttore artistico GIOVANNI LA ROSA al 3395678138.
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Via Angelo Poliziano, 78/a, 00184 Rome, Italy, Via Angelo Poliziano, 78A, 00184 Roma RM, Italia,Rome, Italy

Tickets

Sharing is Caring: