About this Event
Domenica 10 Novembre 2024, ore 11.00
Il talento rivelato
Emmanuel Coppey, violino
Nato nel 1999, il violinista francese Emmanuel Coppey sta costruendo una promettente carriera concertistica. Dal 2022 è artista della City Music Foundation, artista in residenza alla Queen Elisabeth Music Chapel e membro dell'Ensemble Modern Academy di Francoforte e dei Solisti Contemporanei di Londra. Come solista, ha collaborato con artisti del calibro di Rachel Podger, Alexei Ogrintchouk, Guy van Waas e Christopher Warren-Green, ed è apparso sulla televisione nazionale belga durante il Concerto Reale di Natale, eseguendo "Le Quattro Stagioni" di Vivaldi.
Affermato musicista da camera, Emmanuel ha suonato con Nelson Goerner, Marc Coppey, Augustin Dumay, Emre Şener, Anna Vinitskaya, Barbara Hannigan, Nicolas Baldeyrou, François Salque, Guillaume Bellom, Martin Beaver, Sena Bielander, Bertrand Chamayou e Frank Braley, partecipando ai principali festival europei di musica da camera.
Il suo repertorio spazia dal barocco alla musica contemporanea e comprende tutte le Sonate e Partite di Bach, con cui ha vinto il concorso Bach Barbash 2023. Come arrangiatore, ha scritto un'importante trascrizione basata su "L'Apprendista Stregone" di Dukas. Emmanuel ha ricevuto preziose lezioni dai leggendari violinisti György Pauk e Augustin Dumay. Si è diplomato alla Royal Academy of Music di Londra e al Conservatorio di Parigi, studiando con Philippe Graffin e Svetlin Roussev.
Emmanuel è stato sostenuto dalla Royal Academy of Music, dall'Adami, dalla Fondation de la Vocation e dalla Fondation Banque Populaire.
Suona un magnifico violino Andrea Guarneri, prestato dalla Collezione Guttman.
Programma
György Kurtàg (1926)
Signs, Games and Messages
In nomine – all'ongherese
Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Sonata n. 3 in do maggiore per violino BWV 1005
Adagio
Fuga. Alla breve
Largo
Allegro assai
Béla Bartók (1881-1945)
Sonata in sol minore per violino solo, BB 124, SZ 117
Tempo di ciaccona
Fuga (Risoluto, non troppo vivo)
Melodia (Adagio)
Presto
Eugéne Ysaÿe (1858-1931)
Sonata in re minore op. 27 n° 3 – Ballade - A Georges Enescu
Come accedere all'evento?
E' OBBLIGATORIO mostrare un documento di identificazione per ciascuna persona che accede al concerto.
Come posso procurarmi i biglietti per l'evento?
L'ingresso ai concerti è gratuito ma con prenotazione.
80 biglietti sono riservati online sul nostro sito a partire dalle 09.30 del giovedì precedente ogni concerto.
40 biglietti si possono ritirare (fino a un massimo di due biglietti a persona) presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia – ingresso di via Manzoni 10.
La mia registrazione o il mio biglietto sono trasferibili?
Si. Occorre comunque presentarsi con il biglietto e un documento di identificazione per poter accedere alla sala.
Devo portare i biglietti stampati all'evento?
I biglietti una volta completata la REGISTRAZIONE arriveranno al vostro indirizzo mail. Sarà vostra cura stamparli e portarli il giorno del concerto oppure mostrarli su cellulare o tablet all'ingresso. Non sarà possibile accedere senza mostrare il biglietto, se pur gratuito, e un documento di identificazione.
Event Venue & Nearby Stays
Palazzo Marino, sala Alessi, Piazza della Scala 2, Milano, Italy
EUR 0.00