Advertisement
Flaming Creatures presenta: Bill Orcutt📍 Cantina Rosè – Roma
📅 Sabato 18 Aprile
🕘 Apertura porte: 21:00
Bill Orcutt | Live
Per la prima volta in Italia — e per un’unica data italiana — Flaming Creatures presenta a Roma Bill Orcutt, chitarrista e compositore tra i più radicali e riconoscibili della scena contemporanea.
La sua chitarra attraversa improvvisazione e scrittura con energia imprevedibile e tensione costante: un linguaggio fisico, nervoso, sempre in bilico tra frammento e detonazione.
Nel 2025 ha pubblicato Another Perfect Day, primo album solista per chitarra elettrica dal 2017.
Un lavoro che condensa anni di sperimentazioni tra collaborazioni improvvisative, manipolazioni sonore e composizioni per ensemble. Brevi frasi si ripetono e si trasformano, accumulando tensione fino ad aprire nuove linee melodiche.
Un ritorno potente alla centralità della chitarra come voce guida, tra slanci improvvisi e continue ripartenze.
Un live che non concede appigli.
Si entra nel suono e si resta dentro.
📌 Informazioni e prenotazioni
📍 Cantina Rosè – Roma
⚠️ Per partecipare all’evento è necessario essere soci dell’Associazione Culturale Flaming Creatures.
Se sei già socio:
Puoi confermare i tuoi dati compilando l’apposito modulo.
Dopo la conferma riceverai via mail il link per il versamento del contributo associativo.
Se non sei ancora socio:
Puoi fare richiesta di ammissione compilando il modulo dedicato.
Solo dopo l’invio della richiesta riceverai via mail il link per il versamento del contributo associativo.
Advertisement
Event Venue
Via Braccio da montone 79A, Rome, Latium, Italie, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











